Punteggio:
Il romanzo di W. Somerset Maugham è un classico romanzo di formazione che racconta le prove e le tribolazioni del suo protagonista, Philip, nel suo percorso di vita, amore e crescita personale. Sebbene la storia inizi lentamente, alla fine conquista i lettori con la sua onesta esplorazione delle emozioni e delle esperienze umane.
Vantaggi:Molti lettori hanno lodato la qualità della scrittura, la profondità dei personaggi e l'onestà emotiva. Il libro è stato descritto come una storia ipnotica e coinvolgente che riflette le esperienze e le complessità umane reali. I lettori hanno apprezzato il modo in cui Maugham cattura il viaggio del protagonista, rendendolo relazionabile e stimolante.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che l'inizio della storia è lento e che i personaggi femminili sono spesso rappresentati come stereotipi. Ci sono state lamentele riguardo alle dimensioni della stampa e alle condizioni delle edizioni fisiche, che hanno ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno trovato il protagonista poco simpatico e hanno espresso frustrazione per il suo carattere e le sue decisioni.
(basato su 68 recensioni dei lettori)
Of Human Bondage (an Autobiographical Novel) - Complete Edition
"Della schiavitù umana" è un romanzo di W. Somerset Maugham.
È generalmente considerato il suo capolavoro e di natura fortemente autobiografica. La Modern Library ha classificato "Of Human Bondage" al n. 66 della sua lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese del XX secolo.
Il libro inizia con la morte di Helen Carey, la madre del piccolo Philip Carey di nove anni.
Il padre di Philip, Henry, era morto pochi mesi prima e l'orfano Philip, nato con un piede equino, viene mandato a vivere con la zia Louisa e lo zio William Carey. I primi capitoli raccontano l'esperienza di Philip nella canonica.
Louisa cerca di fare da madre a Philip, ma lo zio ha un atteggiamento freddo nei suoi confronti. Lo zio di Philip ha una vasta collezione di libri e Philip si diverte a leggere per trovare un modo per sfuggire alla sua esistenza mondana. Meno di un anno dopo, Philip viene mandato in un collegio.
Lo zio e la zia desiderano che alla fine frequenti Oxford. La disabilità di Philip rende difficile il suo inserimento. Gli viene comunicato che avrebbe potuto ottenere una borsa di studio per Oxford, che sia lo zio che il direttore della scuola considerano una scelta saggia, ma Philip insiste per andare in Germania.
In Germania, Philip vive in una pensione con altri stranieri. Philip si gode il suo soggiorno in Germania.
I tutori di Philip decidono di prendere in mano la situazione e lo convincono a trasferirsi per fare un apprendistato... William Somerset Maugham (1874-1965) è stato un drammaturgo, romanziere e scrittore di racconti britannico. È stato uno degli scrittori più popolari della sua epoca e si ritiene che sia stato l'autore più pagato negli anni Trenta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)