Della e Darby: Un romanzo di sorelle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Della e Darby: Un romanzo di sorelle (B. Lewis Susannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il nuovo libro di Susannah B. Lewis per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la profondità emotiva, evidenziando in particolare i temi della sorellanza e della famiglia. Sebbene molti lettori apprezzino lo sviluppo dei personaggi e il fascino del Sud, alcuni esprimono perplessità su tratti specifici dei personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi relazionabili, umorismo mescolato a temi seri, forti legami emotivi, fascino del Sud e attenzione ai valori della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come fastidiosi o immaturi, in particolare Della; sono stati riscontrati problemi di ritmo e alcuni hanno trovato il libro lento o ripetitivo.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Della and Darby: A Novel of Sisters

Contenuto del libro:

In questa piccola città del Mississippi, tutti hanno ricordi lunghi e opinioni forti.

Le gemelle Della e Darby Redd sono identiche nell'aspetto, ma non potrebbero essere più diverse. Della è schietta, ossessionata dal viola e cerca disperatamente di essere accettata dai suoi coetanei. Darby è introversa, creativa e non vede la necessità di parlare con nessuno oltre alla sorella e alla nonna Birdie. A causa di una tragedia del passato, le vite di tutte e tre le donne sono state avvolte da giudizi, scandali e pettegolezzi, impedendo loro di sperimentare la vera pace e la soddisfazione nella loro piccola città di Clay Station, nel Mississippi.

Quando le sorelle entrano nell'ultimo anno dei loro vent'anni, Birdie e Della iniziano a pianificare un'elaborata festa per il loro trentesimo compleanno. Della crede che la festa la farà finalmente accettare dalla folla e sogna di portare il suo capo, il dottor Brian Faulkner, come accompagnatore. Ma quando Darby inizia a stringere un'amicizia inaspettata con l'imbranato collega Cliff, viene a sapere da lui di un segreto scandaloso che coinvolge il dottor Faulkner e che finirà sicuramente in un disastro. Dire la verità alla sorella costringerà entrambe ad affrontare la realtà di ciò che sono diventate, e se hanno ancora un posto nel futuro dell'altra.

Nel suo ultimo romanzo, l'amata autrice del Sud Susannah B. Lewis esplora l'onere e la benedizione delle eredità familiari e i momenti del percorso per i quali ringraziare e festeggiare.

⬤ Narrativa femminile contemporanea del Sud.

⬤ Romanzo indipendente.

⬤ Lunghezza del libro: circa 73.000 parole.

⬤ Include domande di discussione per i club del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785248286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si possono inventare queste cose! Trovare il lato positivo delle difficoltà della vita - Can't...
Nel suo attesissimo esordio saggistico,...
Non si possono inventare queste cose! Trovare il lato positivo delle difficoltà della vita - Can't Make This Stuff Up!: Finding the Upside to Life's Downs
Come posso offenderti oggi? Sproloqui e rivelazioni di una non proprio perfetta signora del Sud -...
Non sapete come rispondere agli sproloqui...
Come posso offenderti oggi? Sproloqui e rivelazioni di una non proprio perfetta signora del Sud - How May I Offend You Today?: Rants and Revelations from a Not-So-Proper Southern Lady
Benedici il tuo cuore, Rae Sutton - Bless Your Heart, Rae Sutton
A volte quello che manca alla tua vita è un gruppo eccentrico di signore anziane che ti...
Benedici il tuo cuore, Rae Sutton - Bless Your Heart, Rae Sutton
Della e Darby: Un romanzo di sorelle - Della and Darby: A Novel of Sisters
In questa piccola città del Mississippi, tutti hanno ricordi lunghi e...
Della e Darby: Un romanzo di sorelle - Della and Darby: A Novel of Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)