Deliziosamente diverso

Punteggio:   (3,2 su 5)

Deliziosamente diverso (S. Walker D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono opinioni contrastanti su “Deliziosamente diverso”. Mentre molti lettori apprezzano il ritratto compassionevole di una ragazza con la sindrome di Asperger e i suoi approfondimenti sul bullismo e l'autismo, altri criticano lo stile di scrittura, la struttura e la profondità dei contenuti riguardanti l'autismo e i problemi sensoriali.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo coinvolgimento emotivo, la sua relatività e le sue perspicaci prospettive sulla sindrome di Asperger e sul bullismo. È consigliato a diversi tipi di pubblico, tra cui le persone affette da autismo, gli educatori e i genitori. Molti lettori lo trovano una risorsa preziosa per la comprensione delle differenze e apprezzano la doppia narrazione di madre e figlia.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la scrittura sia mal realizzata e impaginata in modo goffo, descrivendola come artificiosa e meno avvincente di altra letteratura sull'autismo. Le critiche menzionano una mancanza di profondità per quanto riguarda i problemi sensoriali e le esperienze di bullismo, e alcuni ritengono che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative nel rappresentare le complessità della convivenza con l'Asperger.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delightfully Different

Contenuto del libro:

MIA LUNG HA GIA' UN LEGAME SPECIALE CON LA SUA MADRE, anche prima di nascere. Studiando Francesca dal cielo, Mia si rende conto di aver trovato la madre perfetta. Se solo il suo passaggio dal cielo alla terra fosse altrettanto facile.

Fin dall'inizio, Mia vive la sua vita sulla terra sapendo di essere diversa, ma senza capire perché. Dotata di un ampio vocabolario e di un'intuizione superiore ai suoi anni, Mia è uno spirito bellissimo che presto sviluppa uno straordinario talento musicale. Ma ben presto emergono dei sottili segnali. Mia non ama parlare al telefono, cammina a piedi nudi sull'erba e non riesce ad addormentarsi senza aver prima allineato tutti i suoi peluche sul letto. Proprio quando la sua famiglia si rende conto che Mia ha problemi di sensibilità sensoriale, in quinta elementare viene vittima di bullismo. Dopo che il consulente scolastico di Mia la fa sentire colpevole, Mia lotta per perdonare coloro che, con la loro ignoranza, l'hanno ferita.

Delightfully Different offre uno sguardo toccante nella vita e nella mente di una ragazza con la sindrome di Asperger che dimostra, attraverso le sue avvincenti esperienze, che ogni vita ha uno scopo e che essere unici è ciò che rende speciale ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450260510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deliziosamente diverso - Delightfully Different
"Ci sono molti fatti all'interno della fiction. Questa storia avvincente fornisce preziose informazioni sull'infanzia di una...
Deliziosamente diverso - Delightfully Different
Deliziosamente diverso - Delightfully Different
MIA LUNG HA GIA' UN LEGAME SPECIALE CON LA SUA MADRE, anche prima di nascere. Studiando Francesca dal cielo, Mia si rende...
Deliziosamente diverso - Delightfully Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)