Delizie dal giardino dell'Eden: Un libro di cucina e la storia della cucina irachena

Punteggio:   (4,8 su 5)

Delizie dal giardino dell'Eden: Un libro di cucina e la storia della cucina irachena (Nawal Nasrallah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata guida culinaria che combina ricette con un ricco contesto storico e storie avvincenti sulle spezie e sulle tradizioni culinarie, con particolare attenzione alla cucina irachena. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e le belle illustrazioni, che lo rendono piacevole sia per gli appassionati di cucina che di storia.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella narrazione, include immagini e illustrazioni storiche, storie affascinanti su antiche culture, ricette facili da capire, e arricchisce gli interessi sia della cucina che della storia.

Svantaggi:

Il prezzo della prima edizione è molto alto (600 dollari), e alcuni lettori lo trovano proibitivo, anche se si accontentano della versione più economica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delights from the Garden of Eden: A Cookbook and History of the Iraqi Cuisine

Contenuto del libro:

Scelto dalla rivista Saveur per la "top ten" dei migliori libri di cucina del 2013.

Miglior libro sulla cucina araba nel Regno Unito, Gourmand World Cookbook Awards, 2014

Questa è una versione sintetica della premiata e acclamata seconda edizione pubblicata nel 2013. È lussuosamente illustrata con foto a colori, dipinti, miniature medievali e schizzi e mostra la diversità delle pratiche culinarie tradizionali della regione, deliziose e durature. Questa edizione contiene 300 delle 400 ricette originali, tutte collaudate e facili da seguire, e copre tutte le categorie di alimenti con un'ampia scelta sia per i vegetariani che per gli amanti della carne, e molte che soddisferanno anche i più golosi. Gli ingredienti e le tecniche di cottura indigene della regione sono spiegati in modo esauriente.

A differenza della maggior parte dei libri di cucina, il libro ripercorre in modo unico la genesi e lo sviluppo della cucina irachena nel corso dei secoli, a partire dagli antichi mesopotamici, passando per il Medioevo e arrivando fino ai giorni nostri, con l'aiuto dell'intima conoscenza autoctona dell'autore in materia di cucina. Di particolare interesse sono le numerose storie folcloristiche legate al cibo, le reminiscenze, gli aneddoti, le canzoni, le poesie, gli estratti di racconti scritti da visitatori stranieri della regione e le spiegazioni culturali dei costumi, che si intrecciano con le ricette. Il libro è completato da menu dettagliati e da un ampio glossario per familiarizzare il lettore con gli ingredienti autoctoni utilizzati per creare autentici piatti iracheni.

Il libro è una preziosa aggiunta agli scaffali delle biblioteche specializzate e generali e un must per gli amanti della cucina di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781798836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:458

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delizie dal giardino dell'Eden: Un libro di cucina e la storia della cucina irachena - Delights from...
Scelto dalla rivista Saveur per la "top ten" dei...
Delizie dal giardino dell'Eden: Un libro di cucina e la storia della cucina irachena - Delights from the Garden of Eden: A Cookbook and History of the Iraqi Cuisine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)