Delius e la sua musica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Delius e la sua musica (Martin Lee-Browne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Delius e la sua musica” è apprezzato per l'analisi approfondita e il contesto storico del compositore Delius e delle sue opere. Combina una biografia ben organizzata con approfondimenti critici, rendendolo altamente leggibile e una risorsa preziosa sia per gli amanti della musica che per i musicisti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che le opinioni personali degli autori a volte contrastano con le loro opinioni sulla musica.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, combina la biografia con l'analisi critica, è molto leggibile, include recensioni contemporanee di prime esecuzioni, introduce composizioni meno conosciute, è una risorsa preziosa per i musicisti, copre in modo soddisfacente la vita di Delius ed è un testo essenziale per gli appassionati di Delius.

Svantaggi:

Gli autori inseriscono occasionalmente opinioni personali che potrebbero non risuonare con tutti i lettori, alcuni errori editoriali, una potenziale mancanza di profondità in alcune aree della vita di Delius e il desiderio di un capitolo sulla ricezione della musica di Delius postuma.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delius and His Music

Contenuto del libro:

Esistono molte biografie e articoli sulla vita di Frederick Delius (1862-1934), ma finora non è mai stato pubblicato un libro completo sulla sua musica. Qui viene analizzato tutto ciò che ha scritto, dalle prime composizioni fino alle opere finali; la storia e il contesto di ogni opera e la sua ricezione critica sono tutti esaminati, in relazione agli eventi della vita di Delius e del mondo musicale in generale.

Il libro contiene numerosi esempi musicali e citazioni da molti giornali e riviste contemporanee. Sono inoltre presenti un elenco completo di tutte le opere di Delius, con i numeri di catalogo, e una bibliografia selezionata.

MARTIN LEE-BROWNE è presidente della Delius Society, ex presidente del Gloucester Three Choirs Festival e autore di The Life & Times of Frederic Austin (1996). PAUL GUINERY è pianista e associato al Royal College of Music, nonché ex radiocronista della BBC Radio 3 e coautore (con Lyndon Jenkins) di Delius and Fenby, A Photographic Journey (The Delius Society, 2004).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843839590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delius e la sua musica - Delius and His Music
Esistono molte biografie e articoli sulla vita di Frederick Delius (1862-1934), ma finora non è mai stato...
Delius e la sua musica - Delius and His Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)