Delirium - La politica del sesso in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Delirium - La politica del sesso in America (L. Cohen Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Delirium” di Nancy L. Cohen fornisce un'analisi avvincente dell'intersezione tra la politica sessuale e l'attuale panorama politico, evidenziando il contesto storico della rivoluzione sessuale e le sue implicazioni per la governance moderna. I recensori hanno apprezzato le sue intuizioni su come le libertà sessuali sono minacciate e su come si svolgono le dinamiche del potere politico.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, narrazione coinvolgente, approfondisce la comprensione delle dinamiche politiche, analisi puntuale e pertinente, fornisce un contesto storico per gli eventi attuali e offre spunti di riflessione.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono risultate noiose o ripetitive e il ritmo è stato a volte irregolare, causando momenti in cui i lettori possono sentirsi bloccati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delirium - The Politics of Sex in America

Contenuto del libro:

Forse se la pillola non fosse mai stata inventata, oggi la politica americana sarebbe molto diversa, scrive Nancy L. Cohen nel suo nuovo libro preveggente, Delirium: The Politics of Sex in America.

Le elezioni del 2012 avrebbero dovuto riguardare l'economia, ma negli ultimi mesi si sono trasformate in un dibattito sul sesso e sui diritti delle donne. In Delirium, la Cohen ci accompagna in un viaggio avvincente attraverso gli episodi sconcertanti e misteriosi della nostra politica recente per spiegare come e perché siamo arrivati a questo punto. Lungo il percorso esplora argomenti come il motivo per cui Bill Clinton è stato messo sotto impeachment per una relazione sessuale privata; come George W.

Bush ha vinto la presidenza di nascosto; perché Hillary ha perso contro Obama; perché John McCain ha scelto Sarah Palin come sua compagna di corsa; e cosa ci dice la gara presidenziale del 2012 sull'America di oggi. L'autrice espone il sorprendente ruolo delle donne di destra nel minare i diritti delle donne e spiega come gli uomini liberali siano stati complici nel lasciare che ciò accadesse.

La Cohen scopre la storia nascosta di un movimento ombra orchestrato, ben finanziato e ideologicamente alimentato per riportare indietro le lancette dell'orologio in materia di uguaglianza di genere e libertà sessuale, e di come esso abbia giocato un ruolo di primo piano nell'alimentare le guerre politiche americane. Delirium racconta la storia di questo movimento ombra e di come possiamo ripristinare il buon senso e la sanità mentale nella politica della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582438016
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Politics of Sex in America
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delirio: La politica del sesso in America - Delirium: The Politics of Sex in America
"Forse se la pillola non fosse mai stata inventata, oggi la...
Delirio: La politica del sesso in America - Delirium: The Politics of Sex in America
Delirium - La politica del sesso in America - Delirium - The Politics of Sex in America
Forse se la pillola non fosse mai stata inventata, oggi la...
Delirium - La politica del sesso in America - Delirium - The Politics of Sex in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)