Delhi - Un soliloquio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Delhi - Un soliloquio (M. Mukundan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Delhi: A Soliloquy” offre un'immersione profonda nella storia e nelle esperienze dei malesi a Delhi, evidenziando le loro lotte e i loro contributi attraverso la prospettiva di Sahadevan Nambiar. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, le descrizioni vivide e la miscela di storia e narrazione personale.

Vantaggi:

Grande qualità della brossura
narrazione eccezionale che rende la storia accessibile
bellissime descrizioni di Delhi
sviluppo avvincente dei personaggi
trama coinvolgente e avvincente
trattamento sensibile degli eventi storici dalla prospettiva della gente comune
opera ben tradotta che mantiene la sua essenza.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente, ma la mole del libro potrebbe intimidire alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delhi - A Soliloquy

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO JCB PER LA LETTERATURA 2021 “Uno splendido ritratto della vita degli immigrati malesi a Nuova Delhi durante un periodo turbolento della storia dell'India. Allo stesso tempo nostalgico e crudele, evocativo e selvaggio, Delhi: A Soliloquy fa l'impossibile e mi fa venire voglia di visitare di nuovo Nuova Delhi.

Mukundan è uno scrittore di immensa potenza e raffinatezza. ' -Aravind Adiga, autore di La tigre bianca Sono gli anni Sessanta. Delhi è una città di rifugiati e di estrema povertà.

La comunità malese sta appena iniziando a mettere radici e gli uffici governativi del Segretariato centrale, così come gli ospedali della città, sono impregnati di malese. È questa la Delhi in cui il giovane Sahadevan vive, con l'aiuto di Shreedharanunni, impegnata leader sindacale e amante di tutto ciò che è cinese. Sua moglie Devi e i loro figli Vidya e Sathyanathan adottano Sahadevan come loro, ed egli entra presto in un ritmo confortevole: lavoro, casa e lunghe passeggiate per la città, in costante conversazione con se stesso.

Un giorno, questi meandri troveranno spazio in un romanzo, o almeno così sogna. Poi, inaspettatamente, la Cina dichiara guerra all'India. In un attimo, tutto viene diviso, compresa la famiglia di Shreedharanunni.

La loro battaglia per la sopravvivenza si rispecchia nelle vite di molti altri: il giornalista di grido Kunhikrishnan e sua moglie Lalitha; l'artista anticonformista Vasu; la squillo e inveterata romantica Rosily; la studentessa e attivista della JNU Janakikutty. Mentre l'India passa da una crisi all'altra - la guerra indo-pakese, l'afflusso di rifugiati degli anni Settanta, l'emergenza e i suoi eccessi, i disordini del 1984 -, Sahadevan è ovunque, cammina, soliloquia e si strugge per catturare tutto questo, i dolori e la felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789395767736
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Soliloquy
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delhi - Un soliloquio - Delhi - A Soliloquy
VINCITORE DEL PREMIO JCB PER LA LETTERATURA 2021 “Uno splendido ritratto della vita degli immigrati malesi a Nuova...
Delhi - Un soliloquio - Delhi - A Soliloquy
L'albero di vetro - The Glass Tree
Unni ha tante e tante storie da raccontare. E sua nonna non può andare a dormire senza una delle colorate storie del piccolo Unni. Una deliziosa...
L'albero di vetro - The Glass Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)