Delfi romana e i suoi giochi pitici

Delfi romana e i suoi giochi pitici (Robert Weir)

Titolo originale:

Roman Delphi and its Pythian Games

Contenuto del libro:

I Giochi Pitici non sono noti come i Giochi Olimpici, ma furono comunque importanti per un periodo di oltre mille anni di storia greca e romana (dal 580 a.C. al 395 d.C.

circa). In questo studio Robert Weir esamina la nascita e il significato di questo festival di atletica, equitazione, musica e teatro che si teneva ogni quattro anni presso il tempio delfico o nelle sue vicinanze. I capitoli valutano la natura dei giochi e dei partecipanti, la loro amministrazione e il loro finanziamento, l'esperienza dei visitatori e si chiedono perché gli individui vi partecipassero e perché la gente scegliesse di assistere ai giochi.

Weir sostiene che, contrariamente alle teorie sul declino, gli aspetti religiosi dei giochi in particolare ne assicurarono la continuità per tutto il periodo romano, sebbene fossero necessari alcuni cambiamenti in linea con le richieste dell'imperatore e dell'ideologia imperiale. I capitoli finali esaminano questo intervento imperiale e i festival al di fuori di Delfi e la diffusione della sua influenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841713830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delfi romana e i suoi giochi pitici - Roman Delphi and its Pythian Games
I Giochi Pitici non sono noti come i Giochi Olimpici, ma furono...
Delfi romana e i suoi giochi pitici - Roman Delphi and its Pythian Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)