Punteggio:
Il libro “Delfi e Olimpia” è principalmente una descrizione fisica dei siti archeologici e dei loro sviluppi, inquadrata in un contesto accademico. Tuttavia, viene criticato per il suo denso gergo accademico e per la mancanza di una copertura completa di tutti i santuari rilevanti. Il recensore suggerisce una letteratura alternativa per una migliore esperienza.
Vantaggi:Il libro fornisce descrizioni fisiche dettagliate di Delfi e Olimpia e si basa su un'accurata ricerca accademica.
Svantaggi:La scrittura è piena di gergo accademico, che rende difficile la lettura. La copertura dei santuari meno noti è minima e la scrittura potrebbe mancare di attenzione editoriale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Delphi and Olympia: The Spatial Politics of Panhellenism in the Archaic and Classical Periods
La maggior parte delle persone pensa al santuario di Delfi come alla sede del famoso oracolo e a quello di Olimpia come alla sede dei giochi olimpici.
L'oracolo e i giochi, tuttavia, non erano che due delle numerose attività in corso in entrambi i siti. Questo libro indaga sui resti fisici di entrambi i santuari per mostrare come i diversi visitatori interagissero con gli spazi sacri di Delfi e Olimpia in una grande varietà di modi durante i periodi arcaico e classico.
La ricerca evidenzia come questo uso fluido abbia avuto un impatto e sia stato a sua volta influenzato dallo sviluppo dello spazio santuariale e come tale uso abbia influenzato il posto e la relazione di questi due siti nel paesaggio più ampio. Di conseguenza, sostiene la necessità di rivalutare il ruolo di Delfi e Olimpia nel mondo greco e di ripensare l'utilità del termine “panellenismo” nella politica, nella religione e nella cultura greca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)