Delbert McClinton: Uno dei pochi fortunati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Delbert McClinton: Uno dei pochi fortunati (Finlay Hendricks Diana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera di Delbert McClinton, raccontando le sue lotte, i suoi successi e l'industria musicale. È ricco di aneddoti personali e di contesto storico relativi al percorso musicale di Delbert.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la storia dettagliata e gli aneddoti condivisi sulla vita e sulla carriera musicale di Delbert. Molti hanno trovato la stesura del libro molto sentita e un lavoro d'amore. Il libro è stato molto apprezzato per la sua franchezza e la sua comprensione del mondo della musica e dell'esperienza di Delbert, che lo rendono una lettura preziosa per i fan e i musicisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura mancasse di scorrevolezza e che a volte fosse noiosa. Si è parlato di narrazione ripetitiva e di una tendenza al dettaglio accademico che sminuisce la narrazione. Alcune recensioni hanno notato che alcune relazioni ed eventi significativi non sono stati approfonditi.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delbert McClinton: One of the Fortunate Few

Contenuto del libro:

Sono successe molte cose con Delbert McClinton da quando la prima edizione di Delbert McClinton: One Of The Fortunate Few è stata pubblicata nel 2017. Nello stesso anno, Rolling Stone lo ha definito “il padrino della musica americana” e nel 2019 ha ricevuto l'Americana Music Association Lifetime Achievement Award. Nel 2020 ha ricevuto un Grammy(R) per il miglior album di blues tradizionale.

Questa nuova edizione cartacea include una nuova prefazione, due nuovi capitoli e diversi aggiornamenti.

“Afferma la centralità del cantautore nel forgiare una miscela unicamente texana di blues, country, R&B e rock” -- The Austin Chronicle.

“I numerosi fan di Delbert McClinton troveranno in One of the Fortunate Few una conferma, che getta luce su un'anima davvero altruista e generosa. Chi non conosce Delbert sarà immediatamente attratto da lui e cercherà senza dubbio la sua musica e il suo programma di tournée. Quando ci si rende conto che McClinton ha suonato alla nascita del rock n' roll negli anni '50, ha condiviso alcuni consigli sull'armonica con John Lennon e ha suonato praticamente ogni genere di musica americana in ogni luogo immaginabile, dalle bettole ai più grandi palcoscenici del mondo, non si può fare a meno di ammirare questa leggenda vivente. La sua storia è quella della resistenza, del sacrificio, della perseveranza e, infine, del successo nello spietato e spesso crudele mondo della musica."-- Elmore Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623499310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delbert McClinton: Uno dei pochi fortunati - Delbert McClinton: One of the Fortunate Few
Sono successe molte cose con Delbert McClinton da...
Delbert McClinton: Uno dei pochi fortunati - Delbert McClinton: One of the Fortunate Few

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)