Delancey: Un uomo, una donna, un ristorante, un matrimonio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Delancey: Un uomo, una donna, un ristorante, un matrimonio (Molly Wizenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Delancey di Molly Wizenberg è un libro di memorie che racconta le sfide e le esperienze dell'apertura di un ristorante e della gestione delle relazioni personali. Il libro è stato accolto positivamente per il suo stile di scrittura coinvolgente e per l'onestà dell'autrice nel raccontare il suo percorso, ma è stato criticato per la mancanza della profondità emotiva del suo precedente lavoro, Una vita fatta in casa.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e facile da leggere, pieno di calore e umorismo. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente di Wizenberg e le sue intuizioni personali sulle relazioni e sul mondo della ristorazione. Le ricette incluse sono state considerate un'aggiunta piacevole e molti lettori hanno trovato la narrazione interessante e relazionabile, soprattutto per coloro che lavorano nell'industria alimentare o per i fan del suo blog, Orangette.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro manchi di profondità emotiva e di cuore rispetto alle opere precedenti della Wizenberg. Alcuni l'hanno trovato meno personale e più incentrato sul ristorante in sé piuttosto che sulla vita personale della coppia. Inoltre, ci si è lamentati del numero limitato di ricette e della narrazione che a volte risulta disarticolata, rendendo il libro meno memorabile per alcuni lettori.

(basato su 202 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delancey: A Man, a Woman, a Restaurant, a Marriage

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times dell'autrice di Una vita fatta in casa e del blog Orangette sull'apertura di un ristorante con il suo nuovo marito: “Sentirete il calore di questo forno per pizza... allegramente onesto... caldo e inclusivo, proprio come la sua cucina” ( USA TODAY ).

Quando Molly Wizenberg ha sposato Brandon Pettit, lui era un compositore di formazione con una manciata di interessi fuori dal comune: macchine per caffè espresso, barche di legno, costruzione di violini e gelateria. Così, quando Brandon decise di aprire una pizzeria, Molly lo sostenne, non perché volesse che lo facesse, ma perché l'idea era così inverosimile che non pensava che l'avrebbe fatto. Prima che lei se ne accorgesse, lui aveva già firmato un contratto di affitto per uno spazio. Il ristorante, Delancey, stava per diventare realtà e tutte le ipotesi di Molly sul suo matrimonio stavano per cambiare.

Insieme costruirono Delancey: sventrando e ristrutturando lo spazio con un budget ridotto, sviluppando un menu, assumendo personale e superando le ispezioni. Il Delancey divenne un successo e Molly cercò di convincersi di essere felice nella loro nuova vita, finché, nel calore e nella pressione della cucina del ristorante, si rese conto di non essere stata onesta con se stessa e con Brandon.

Con le suggestive foto di Molly e venti nuove ricette per il tipo di cibo semplice e delizioso che gli chef mangiano a casa, Delancey esplora quel territorio intimo dove cibo e vita si incontrano. Questo racconto commovente e onesto di due persone che imparano a cedere e a lasciarsi andare per crescere insieme è “un memoir degno di nota che è in parte una storia d'amore, in parte un racconto sull'industria della ristorazione. Squisito” ( People ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451655117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle fisse - The Fixed Stars
Da una scrittrice di bestseller, un libro di memorie intenso e commovente sul cambiamento di identità, sulla sessualità complessa e sui rapporti...
Le stelle fisse - The Fixed Stars
Delancey: Un uomo, una donna, un ristorante, un matrimonio - Delancey: A Man, a Woman, a Restaurant,...
Il bestseller del New York Times dell'autrice di...
Delancey: Un uomo, una donna, un ristorante, un matrimonio - Delancey: A Man, a Woman, a Restaurant, a Marriage
Le stelle fisse - The Fixed Stars
Da una scrittrice di bestseller, una storia riflessiva e provocatoria di identità in evoluzione, sessualità complessa e relazioni familiari...
Le stelle fisse - The Fixed Stars
Una vita fatta in casa: Storie e ricette dal tavolo della mia cucina - A Homemade Life: Stories and...
Un'irresistibile storia di cucina che va oltre i...
Una vita fatta in casa: Storie e ricette dal tavolo della mia cucina - A Homemade Life: Stories and Recipes from My Kitchen Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)