Delafield

Punteggio:   (4,6 su 5)

Delafield (V. Forrest Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Delafield” è il decimo e ultimo capitolo della serie di gialli di Kate Delafield di Katherine V. Forrest, che segue la detective in pensione della polizia di Los Angeles mentre affronta un passato tormentato. La storia intreccia i temi della riflessione personale, della rappresentazione della comunità e della crescita del personaggio, presentando sia momenti di suspense che di introspezione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua trama coinvolgente e incentrata sui personaggi, con colpi di scena ben scritti. I lettori apprezzano la profondità del personaggio di Kate Delafield, il suo viaggio e la rappresentazione della comunità LGBTIA+. Molti fan apprezzano l'intera serie e trovano una conclusione in questo capitolo finale, con una storia avvincente che chiude le questioni in sospeso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento, soprattutto per la necessità di fornire spiegazioni su eventi e personaggi passati. Alcuni hanno espresso disappunto per la stanchezza e i rimpianti percepiti da Kate, suggerendo che il tono cupo della storia potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcuni fan hanno auspicato una conclusione diversa o maggiori contenuti oltre al finale di serie.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La più celebre detective della letteratura lesbica torna nel caso più fatidico della sua carriera...

"Kate", disse il detective Joe Cameron, "c'era sempre la possibilità...".

"Che, come la maggior parte delle minacce, fossero solo minacce", concluse Kate. Lo sapeva bene. Sapeva fin dall'inizio che questa situazione era reale come la morte.

La morte è ora sulla soglia di casa sua. Nemmeno i suoi fedeli colleghi della polizia di Los Angeles possono proteggerla da un attacco che può arrivare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

A quattro anni dalla pensione, Kate Delafield si trova di fronte a un caso vecchio di vent'anni, dal quale si era allontanata, ritirandosi. Un omicidio a sfondo omofobico che le ricorda troppo da vicino la recente indagine sull'omicidio di una giovane lesbica al Nightwood Bar, che l'ha tormentata e le ha cambiato la vita. Ora soffre in segreto, sapendo di essere personalmente colpevole della cattiva gestione delle prove.

Ha anche iniziato a capire come le strade che ha percorso l'abbiano portata ad oggi. Le decisioni chiave sulla conduzione della sua vita e della sua carriera di poliziotta che l'hanno portata direttamente a questo momento, a questo luogo nell'alto deserto in cui si è rifugiata. Tutto ciò che può fare ora, decide, è proteggere al meglio le persone che ama di più, soprattutto Aimee, da questa minaccia. E, finché il suo tempo non sarà scaduto, potrà tornare indietro e indagare, per determinare chi ha davvero posto fine alla vita della quindicenne April Shuster.

Ma gli eventi, le persone, intervengono. Nuove persone nella sua vita attuale, altre dal suo passato. E la porteranno nelle direzioni più inaspettate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935226895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'emergenza di verde - An Emergence of Green
L'incontro tra Carolyn Blake, moglie trofeo, e il suo nuovo vicino di casa, l'atletico artista Val Hunter, porta a una...
Un'emergenza di verde - An Emergence of Green
Delafield
La più celebre detective della letteratura lesbica torna nel caso più fatidico della sua carriera..."Kate", disse il detective Joe Cameron, "c'era sempre la...
Delafield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)