del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo / Dall'altra parte della tristezza. Imparare ad andare avanti nei momenti di tristezza

Punteggio:   (4,8 su 5)

del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo / Dall'altra parte della tristezza. Imparare ad andare avanti nei momenti di tristezza (Mario Guerra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per le sue intuizioni sull'elaborazione del lutto e degli stati emotivi. È apprezzato per la sua chiarezza e la sua guida, anche se si sottolinea che non sostituisce l'aiuto di un professionista.

Vantaggi:

Il libro fornisce una panoramica completa sull'elaborazione del lutto, aiuta i lettori a mettere in discussione i propri sentimenti e le proprie emozioni e offre una guida e una chiarezza nei momenti difficili. È stato inoltre apprezzato per essere ben scritto, facile da capire e ben studiato.

Svantaggi:

Alcuni lettori fanno notare che il libro non dovrebbe sostituire il supporto psicologico professionale, indicando una limitazione nel suo utilizzo per coloro che si trovano in una situazione di profondo disagio emotivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo / On the Other Side of Sadness. Learn How to Move on in Tim

Contenuto del libro:

Cosa ci tiene bloccati nella sofferenza quando perdiamo una persona cara? Perché tutto sembra un incubo senza fine? Cosa può aiutarci a superare la palude della tristezza? È possibile essere felici dopo questa tempesta?

Sì, è possibile, e la migliore guida è offerta da Mario Guerra in questo libro intimo, caldo e profondamente sincero. Quest'opera condivide risposte efficaci alle preoccupazioni più frequenti quando viviamo la morte o la scomparsa di una persona cara, e fornisce una guida insuperabile e demistificante alle percezioni tradizionali legate alla morte di una persona molto vicina. Lo scopo è quello di farci capire che il lutto non si supera: impariamo a convivere con l'assenza, e possiamo piangere e parlare con la persona amata in qualsiasi momento se questo afferma una relazione simbolica segnata dall'amore e dalla comprensione.

Del otro lado de la tristeza (Dall'altra parte della tristezza) si impegna all'accettazione, al perdono e alla speranza per mettere da parte la negazione, le vecchie idee di evitare la sofferenza, perché il lutto è come una palude ghiacciata che dobbiamo attraversare per raggiungere l'accettazione, la calma, un nuovo rapporto con la persona che non c'è più, basato su ricordi piacevoli e sulla serenità. Insomma, Mario Guerra offre il più accurato libro di tanatologia con le ricerche più attendibili e recenti, oltre a storie di vita indimenticabili, sempre con un tono illuminante per darci non solo spiegazioni conclusive, ma anche un prezioso conforto.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Cosa ci fa soffrire dopo la perdita di una persona cara? Perché tutto assomiglia a un incubo senza fine? Cosa può aiutare ad attraversare questa palude di tristezza? È possibile sentirsi felici dopo la tempesta?

Sì, è possibile, e il miglior consiglio arriva da Mario Guerra, attraverso questo libro intimo, caldo e profondamente onesto. Il suo lavoro condivide risposte efficaci alle preoccupazioni più frequenti dopo aver vissuto la morte o la scomparsa di una persona cara, e fornisce una guida impareggiabile che demistifica anche le percezioni tradizionali legate alla scomparsa di una persona cara. Il suo scopo è quello di farci capire che il lutto non è qualcosa che si supera. Si impara a convivere con l'assenza. Inoltre, possiamo piangere sui nostri cari e parlare con loro in qualsiasi momento, se questo afferma una relazione simbolica segnata dall'amore e dalla comprensione.

Dall'altra parte della tristezza si concentra sull'accettazione, sul perdono e sulla speranza per mettere da parte la negazione e le idee passate di evitare la sofferenza, perché il dolore è una palude ghiacciata che dobbiamo attraversare per raggiungere l'accettazione, la pace e un nuovo rapporto con la persona che non c'è più, costruito dalla serenità e dai ricordi piacevoli. Insomma, Mario Guerra ci regala il libro più sensato sulla tanatologia, con le ricerche più recenti e affidabili, insieme a storie di vita indimenticabili. Mantiene sempre un tono chiarificatore per fornire non solo spiegazioni conclusive, ma anche un'impagabile consolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073824163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Te Compliques / Non rendere le cose più difficili a te stesso - No Te Compliques / Don't Make...
A volte non è facile risolvere i problemi, ma...
No Te Compliques / Non rendere le cose più difficili a te stesso - No Te Compliques / Don't Make Things Harder on Yourself
del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo /...
Cosa ci tiene bloccati nella sofferenza quando perdiamo una...
del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo / Dall'altra parte della tristezza. Imparare ad andare avanti nei momenti di tristezza - del Otro Lado de la Tristeza. Aprende Como Seguir Adelante En Momentos de Prdid A Y Duelo / On the Other Side of Sadness. Learn How to Move on in Tim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)