Deionizzazione capacitiva

Deionizzazione capacitiva (Xingtao Xu)

Titolo originale:

Capacitive Deionization

Contenuto del libro:

L'esplorazione di nuove tecniche di desalinizzazione familiare è diventata sempre più importante negli ultimi decenni. La deionizzazione capacitiva (CDI) ha suscitato un interesse multidisciplinare come promettente alternativa alle tecniche di desalinizzazione convenzionali dell'osmosi inversa e dell'elettroosmosi, grazie a diverse caratteristiche interessanti come il basso consumo energetico, il rispetto dell'ambiente e l'elevata efficienza di utilizzo dell'acqua.

La CDI desalinizza l'acqua salina attraverso l'immagazzinamento di ioni in doppi strati elettrici di carboni porosi o attraverso reazioni redox con materiali faradici. Questo sarà il primo libro a specializzarsi su tutti gli aspetti della CDI e mira a presentare i fondamenti e i progressi della ricerca. I capitoli tratteranno i modelli teorici, l'espansione dei materiali elettrodici di nuova famiglia, lo sfruttamento di dispositivi CDI di nuova concezione e le applicazioni della CDI in altre nuove aree.

Inoltre, fornirà nuovi spunti sulle future direzioni di sviluppo della CDI. Curato da un fondatore del settore, il libro sarà di interesse per coloro che si occupano di desalinizzazione e purificazione dell'acqua nei settori della chimica, della scienza dei materiali e delle scienze ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839162367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deionizzazione capacitiva - Capacitive Deionization
L'esplorazione di nuove tecniche di desalinizzazione familiare è diventata sempre più importante negli...
Deionizzazione capacitiva - Capacitive Deionization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)