Punteggio:
Il libro è un documento del Concilio Vaticano II che ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo trovano un prezioso supplemento per lo studio della Bibbia, lodandone il contenuto e l'importanza, mentre altri criticano la traduzione perché inaffidabile rispetto alle versioni ufficiali.
Vantaggi:⬤ Prezioso per lo studio della Bibbia
⬤ Documento importante e tempestivo
⬤ Illuminante per i cristiani impegnati.
La traduzione non è quella ufficiale ed è criticata per essere fuorviante e inaffidabile; esistono differenze significative tra questa traduzione e quella ufficiale del Vaticano.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
La Dei Verbum è la Costituzione sulla Parola di Dio.
Tratta dell'importanza e dell'interpretazione della Sacra Scrittura nel contesto della rivelazione divina e dello spirito con cui deve essere letta. I capitoli successivi esaminano la natura della rivelazione, l'ispirazione, la trasmissione e l'interpretazione dei testi biblici, il rapporto tra Antico e Nuovo Testamento e il ruolo continuo e vivificante della Scrittura nella vita della Chiesa.
Pur essendo breve, questa bella Costituzione è ricca di spunti e sottolinea il posto importante della Scrittura in ogni vita cristiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)