Dei selvaggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dei selvaggi (Malene Engelund)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Wild Gods

Contenuto del libro:

Le diciotto poesie che compongono il pamphlet d'esordio di Malene Engelund, The Wild Gods, rivelano un'immaginazione decisamente nordica, punteggiata di colori ricchi, ombre e luci.

Sono lettere, ritratti e preghiere, composti con una precisione quasi pittorica. Ricercati e lucidi, ogni poesia è una saga compatta che fa rivivere il folklore e lo estende al presente, gli dei selvaggi di Engelund si collocano tra i confini: della casa e dell'appartenenza, dell'oscurità e dell'alba, del silenzio e della perdita.

“Malene Engelund ha un modo delizioso e liquido di usare i verbi. La sua frase DNA del volo si applica non solo agli uccelli che presiedono a queste poesie, ma al linguaggio stesso che scorre attraverso di esse, creando un habitat stregato, da aurora boreale, dove la neve, il mare e la notte tracciano le ossa interne della relazione tra ogni io e ogni tu”. - Ruth Padel “Il sorprendente esordio di Malene Engelund ci conduce in un paesaggio di neve e silenzio, di personaggi sommersi e sull'orlo della follia; Scrivo in nero.

Ma contro l'oscurità troviamo i colori della tavolozza di un pittore, di uccelli che si dirigono verso il cielo, di voci che rifiutano di essere messe a tacere e che reclamano per sé un nuovo linguaggio”. - Lorraine Mariner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908853622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:36

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dei selvaggi - Wild Gods
Le diciotto poesie che compongono il pamphlet d'esordio di Malene Engelund, The Wild Gods, rivelano un'immaginazione decisamente nordica, punteggiata di...
Dei selvaggi - Wild Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)