Degno di premio: Come creare un legame significativo, costruire il carattere e liberare il potenziale di ogni bambino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Degno di premio: Come creare un legame significativo, costruire il carattere e liberare il potenziale di ogni bambino (Mitch Abblett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prizeworthy” del dottor Mitch Abblett si concentra sul concetto di “premiare” i bambini invece di limitarsi a lodarli, sottolineando la connessione e la comprensione consapevole nelle relazioni genitoriali ed educative. Fornisce consigli pratici, storie personali e un approccio di sostegno per favorire la crescita emotiva e comportamentale dei bambini.

Vantaggi:

Il libro offre consigli pratici per entrare in contatto con i bambini, presenta una scrittura chiara e coinvolgente, include storie personali che aumentano la credibilità e combina intuizioni scientifiche con tecniche di mindfulness. I lettori apprezzano la sua autenticità, il cambiamento di paradigma che incoraggia e la sua utilità come risorsa per genitori, educatori e assistenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la messa in pratica dei concetti, ma non ci sono recensioni negative sostanziali menzionate nel contenuto. La forte attenzione del libro per gli approcci emotivi e mentali potrebbe non essere apprezzata dai lettori che cercano consigli genitoriali più tradizionali o diretti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prizeworthy: How to Meaningfully Connect, Build Character, and Unlock the Potential of Every Child

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Nautilus d'oro.

Impara come premiare abilmente i bambini (piuttosto che elogiarli in modo insensato) può cambiare le tue relazioni come genitore, insegnante o aiutante.

La nostra cultura è assuefatta al "buon lavoro! " - il nostro elogio verbale multiuso, che fa stare bene, non specifico o che fissa dei parametri elevati - soprattutto quando parliamo ai nostri figli. Tuttavia, le ricerche dimostrano che gli elogi generici sono insufficienti e a volte si ritorcono contro di loro per spingerli verso il loro potenziale o per aiutarli a superare i momenti difficili. Le lodi possono porre troppa enfasi sul controllo dei risultati e i bambini possono sentirle come una pressione e imparare a temere di fallire agli occhi degli adulti.

Al contrario, l'elogio è una mentalità e un insieme di abilità specifiche che possono aiutare i bambini a convertire i momenti di dolore emotivo o di blocco in opportunità e possibilità di cambiamento e crescita sani. Il Prizing riunisce bambini e adulti in uno spazio condiviso nel momento presente, dove il conflitto può dissolversi, la connessione prosperare e i cambiamenti necessari sorgere.

In Prizeworthy, lo psicologo clinico Mitch Abblett ci introduce alle abilità del prizing e ci mostra come si presenta e come si fa in situazioni reali. Ad esempio, tecniche come "Come liberarsi dalle manie di controllo sui risultati con i propri figli" o "Stabilire obiettivi con leggerezza con i propri figli" aggiungono un importante livello di convalida, presenza compassionevole e azione abile alle proprie relazioni. Accett condivide anche storie di come il prizing abbia fatto la differenza nella vita dei giovani, dei genitori e dei professionisti. Offre una serie di pratiche basate sulla mindfulness e sulla psicologia positiva, scientificamente fondate, per coltivare il prizing a casa, nei contesti educativi e terapeutici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611808766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Degno di premio: Come creare un legame significativo, costruire il carattere e liberare il...
Vincitore del premio Nautilus d'oro.Impara come premiare...
Degno di premio: Come creare un legame significativo, costruire il carattere e liberare il potenziale di ogni bambino - Prizeworthy: How to Meaningfully Connect, Build Character, and Unlock the Potential of Every Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)