Deformità neuromuscolare della colonna vertebrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Deformità neuromuscolare della colonna vertebrale (F. Samdani Amer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neuromuscular Spine Deformity

Contenuto del libro:

Mentre la maggior parte delle deformità della colonna vertebrale, come scoliosi, cifosi e lordosi, sono idiopatiche, la distrofia muscolare, la paralisi cerebrale, i tumori e le lesioni del midollo spinale sono associati a una progressione più grave delle curve. Il bretellaggio in genere non previene la progressione delle curve spinali e per questi pazienti è necessario l'intervento chirurgico. Il libro Deformità neuromuscolari della colonna vertebrale di Amer F. Samdani et al. è il libro più completo su questo argomento fino ad oggi, e descrive in dettaglio le più recenti tecniche chirurgiche per un'ampia gamma di patologie neuromuscolari comuni e rare, in 27 capitoli ben illustrati.

Il contenuto completo deriva dagli anni di esperienza pratica collettiva degli autori, dalle conoscenze basate sull'evidenza della letteratura e dagli studi multicentrici sulla scoliosi condotti dal prestigioso Harms Study Group, un'associazione mondiale di chirurghi della colonna vertebrale basata sulla ricerca. Il testo inizia con la discussione della valutazione preoperatoria, della gestione non operativa e delle considerazioni chirurgiche come l'anestesia, il neuromonitoraggio e la stima della perdita di sangue. La sezione due evidenzia gli interventi chirurgici specifici per la patologia, mentre le sezioni tre e quattro forniscono perle cliniche su un'ampia gamma di tecniche chirurgiche, complicazioni ed esiti per il paziente.

Punti salienti

⬤ Le sfide legate alle malattie, tra cui l'anca lussata, la colonna vertebrale iperlordotica/ipercifotica nella paralisi cerebrale, la mielomeningocele legata alla mielodisplasia e alla deformità della colonna vertebrale, la distrofia muscolare di Duchenne e l'atrofia muscolare spinale.

⬤ Guida alla valutazione del profilo sagittale prima dell'intervento e alla sua esecuzione intraoperatoria nei pazienti con lesioni del midollo spinale.

⬤ Molteplici opzioni di fissazione, tra cui il nuovo approccio con viti sacro-alari-iliache per la fissazione sacro-pelvica e la correzione dell'obliquità pelvica.

⬤ Problemi postoperatori, tra cui la gestione dell'unità di terapia intensiva, l'incidenza e la gestione dell'infezione precoce e tardiva della ferita, il fallimento della strumentazione, la cifosi giunzionale e l'estensione cervicale.

⬤ Esiti della qualità di vita correlata alla salute in pazienti pediatrici con paralisi cerebrale sottoposti a chirurgia della scoliosi.

Questa risorsa all'avanguardia è una lettura essenziale per i chirurghi ortopedici, i neurochirurghi e i tirocinanti di queste specialità. È inoltre un riferimento indispensabile per i programmi accademici e i dipartimenti istituzionali specializzati in patologie spinali pediatriche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626232600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deformità neuromuscolare della colonna vertebrale - Neuromuscular Spine Deformity
Mentre la maggior parte delle deformità della colonna...
Deformità neuromuscolare della colonna vertebrale - Neuromuscular Spine Deformity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)