Definire la cultura dello stupro: Genere, razza e il movimento verso il cambiamento sociale internazionale

Definire la cultura dello stupro: Genere, razza e il movimento verso il cambiamento sociale internazionale (M. Hayes Rebecca)

Titolo originale:

Defining Rape Culture: Gender, Race and the Move Toward International Social Change

Contenuto del libro:

La cultura dello stupro, termine colloquiale spesso usato per descrivere la normalizzazione e l'accettazione culturale della violenza sessuale da parte della società, in particolare degli uomini nei confronti delle donne, può essere definita in vari modi. Le discussioni accademiche su questo tema spesso mancano della teorizzazione necessaria per elevare queste conversazioni dai loro contesti specifici a una consapevolezza culturale più ampia e consapevole.

Fornendo definizioni chiare, storiche e interculturali di questo termine molto usato, Defining Rape Culture affronta i dibattiti attuali con una nuova prospettiva internazionale che non si limita al bianco o al Nord globale. Esaminando la cultura della violenza sessuale attraverso una lente femminista intersezionale, Rebecca M. Hayes interroga le origini storiche della violenza sessuale che sono intrise di colonizzazione e supremazia bianca, dimostrando come il filo conduttore della cultura dello stupro sia persistito anche tra culture molto diverse. Affrontando il modo in cui l'indifferenza legale e istituzionale nei confronti della cattiva condotta sessuale ha permesso che questa rimanesse impunita, i capitoli rivelano anche il ruolo che i social media hanno svolto nell'esporre il trauma condiviso che la cultura dello stupro perpetua.

Da #notallmen a #MeToo, Defining Rape Culture è una guida approfondita su come questi atteggiamenti obsoleti continuino a persistere, ma anche sul ruolo che possiamo svolgere per cambiare questa mentalità culturale e creare un cambiamento sociale duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802622140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#Crime: I social media, il crimine e il sistema giuridico penale - #Crime: Social Media, Crime, and...
Mentre la ricerca continua ad accumularsi sulle...
#Crime: I social media, il crimine e il sistema giuridico penale - #Crime: Social Media, Crime, and the Criminal Legal System
Definire la cultura dello stupro: Genere, razza e il movimento verso il cambiamento sociale...
La cultura dello stupro, termine colloquiale...
Definire la cultura dello stupro: Genere, razza e il movimento verso il cambiamento sociale internazionale - Defining Rape Culture: Gender, Race and the Move Toward International Social Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)