Deficiente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Deficiente (Michael Solis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deficient” di Michael Solis ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'interpretazione unica del genere dei supereroi. Ambientato in un futuro distopico, il libro esplora i temi dell'appartenenza, dell'amicizia e della discriminazione, presentando al contempo un protagonista inimitabile che non ha superpoteri. La narrazione è apprezzata per la sua profondità emotiva e per gli avvincenti colpi di scena, che la rendono una lettura interessante sia per i giovani adulti che per il pubblico più adulto.

Vantaggi:

Narrazione veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Personaggi ben sviluppati e relazionabili che risuonano con i lettori.
Un tocco unico al genere dei supereroi, che sfida i temi tradizionali.
Forte costruzione del mondo e descrizioni vivide.
Temi sociali rilevanti che si rivolgono a un pubblico eterogeneo, compresi i giovani adulti e i lettori più anziani.
Profondità emotiva, con un'attenzione particolare alla crescita personale e alle relazioni.
Accoglienza positiva per lo stile di scrittura, descritto come bello e umoristico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibili alcuni aspetti del genere supereroistico, ma questo libro sovverte queste aspettative.
La storia può sembrare familiare in alcuni elementi a chi ha letto altri romanzi YA.
Alcuni commenti suggeriscono il desiderio di un seguito o di una continuazione delle storie dei personaggi, indicando un forte attaccamento alla trama.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deficient

Contenuto del libro:

Il futuro prossimo è progressivamente libero da discriminazioni di razza, classe e orientamento sessuale. Ma in un mondo popolato da persone dotate, il quindicenne Alejandro Aragon (Alé) fa parte dell'unica minoranza rimasta: è un Deficiente.

Impotente. Quello che la genetica accelerata ha lasciato indietro. Alé sa che avrà bisogno di un miracolo per diplomarsi e perseguire il suo sogno di una carriera legale nella capitale.

Il suo unico alleato è la sua migliore amica Yalamba, un'artista schietta ed eccezionalmente dotata, famosa per la sua capacità unica di disegnare le cose nell'esistenza. Ma quando la ragazza viene rapita in un crimine d'odio contro la sua abilità, sembra che Alé abbia tutti i motivi e nessun alibi credibile.

Per dimostrare la sua innocenza e rintracciare il vero colpevole, Alé si allea con gli altri emarginati della scuola, ognuno dei quali ha le proprie ragioni per essere coinvolto. Ma più scavano a fondo, più temono che il rapimento di Yalamba sia collegato a una serie di omicidi irrisolti ai danni di persone eccezionalmente dotate.

Con il tempo che stringe, Alé deve scoprire chi è veramente se vuole, insieme ai suoi nuovi amici, rintracciare il colpevole, ripulire il suo nome e salvare Yalamba, il tutto prima che lei stessa venga cancellata dall'esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643973494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deficiente - Deficient
Il futuro prossimo è progressivamente libero da discriminazioni di razza, classe e orientamento sessuale. Ma in un mondo popolato da persone dotate, il quindicenne...
Deficiente - Deficient
Deficiente - Deficient
Il futuro prossimo è progressivamente libero da discriminazioni di razza, classe e orientamento sessuale. Ma in un mondo popolato da persone dotate, il quindicenne...
Deficiente - Deficient

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)