Defiant: I prigionieri di guerra che hanno resistito alla prigione più tristemente famosa del Vietnam

Punteggio:   (4,7 su 5)

Defiant: I prigionieri di guerra che hanno resistito alla prigione più tristemente famosa del Vietnam (Alvin Townley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Defiant”, di Alvin Townley, è un potente resoconto delle esperienze dei prigionieri di guerra americani durante la guerra del Vietnam, con particolare attenzione alle storie strazianti di coloro che erano detenuti nel famigerato Hanoi Hilton. Attraverso racconti dettagliati, cattura le loro sofferenze, la loro resistenza e gli sforzi delle loro famiglie per ottenere il loro rilascio, riflettendo anche sull'impatto generale della guerra del Vietnam sulla società americana.

Vantaggi:

Un ritratto profondamente toccante e stimolante del coraggio e della resistenza dei prigionieri di guerra.

Svantaggi:

Racconti personali dettagliati e un contesto storico ben studiato.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defiant: The POWs Who Endured Vietnam's Most Infamous Prison, the

Contenuto del libro:

" Defiant è Unbroken che incontra Band of Brothers - e non solo". --Il deputato Pete Sessions.

Durante la guerra del Vietnam, centinaia di prigionieri di guerra americani hanno affrontato anni di condizioni brutali e torture orribili per mano di guardie e interrogatori nordvietnamiti che li hanno spietatamente sfruttati per ottenere informazioni militari e propaganda. Determinati a mantenere il loro Codice di condotta, i prigionieri di guerra svilupparono una potente resistenza clandestina. Per annientarla, i loro rapitori individuarono i suoi undici leader, la "sporca dozzina" del Vietnam, e li bandirono in una prigione isolata che sarebbe diventata nota come Alcatraz. Nessuno sarebbe uscito indenne dalle celle e dalle stanze degli interrogatori; uno non sarebbe più tornato.

Mentre questi undici uomini soffrivano ad Hanoi, le loro mogli in patria lanciarono una campagna straordinaria che avrebbe dato vita al movimento nazionale dei prigionieri di guerra/MIA. I membri di queste famiglie militari si sono uniti e hanno dimostrato il coraggio non solo di sopportare anni di dubbi sulla sorte dei loro mariti e padri, ma anche di lottare coraggiosamente per il loro sicuro ritorno. Quando i sopravvissuti di Alcatraz tornarono finalmente a casa, un veterano ricevette la Medaglia d'Onore, un altro divenne senatore degli Stati Uniti e un terzo è tuttora membro del Congresso degli Stati Uniti.

Una potente storia di sopravvivenza e trionfo, Defiant di Alvin Townley ispirerà chiunque si chieda come il coraggio, la fede e la fratellanza possano resistere anche nelle situazioni più buie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250060334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Defiant: I prigionieri di guerra che hanno resistito alla prigione più tristemente famosa del...
" Defiant è Unbroken che incontra Band of Brothers...
Defiant: I prigionieri di guerra che hanno resistito alla prigione più tristemente famosa del Vietnam - Defiant: The POWs Who Endured Vietnam's Most Infamous Prison, the
Spirito di avventura: Gli Eagle Scout e la creazione del futuro dell'America - Spirit of Adventure:...
Un viaggio straordinario a fianco della nuova...
Spirito di avventura: Gli Eagle Scout e la creazione del futuro dell'America - Spirit of Adventure: Eagle Scouts and the Making of America's Future
L'eredità dell'onore: I valori e l'influenza degli Eagle Scout d'America - Legacy of Honor: The...
EDIZIONE DEL 10° ANNIVERSARIO "Grazie a Legacy...
L'eredità dell'onore: I valori e l'influenza degli Eagle Scout d'America - Legacy of Honor: The Values and Influence of America's Eagle Scouts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)