Deep Purple: Una questione di fatti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Deep Purple: Una questione di fatti (Jerr Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di curiosità e storie sulla band Deep Purple, destinata soprattutto ai veri fan. Contiene un mix di fatti noti e oscuri, contenuti ben studiati, ed è presentato in uno stile chiacchierato, che lo rende informale e coinvolgente. Tuttavia, non si tratta di una biografia completa e alcune recensioni suggeriscono che possa sembrare più una raccolta di aneddoti che un resoconto storico approfondito.

Vantaggi:

Coinvolgente per i fan dei Deep Purple, con molte curiosità e fatti meno noti
ben studiato e ben scritto
include varie formazioni della band
offre una lettura divertente con uno stile di scrittura informale
offre approfondimenti sulla storia e l'eredità della band.

Svantaggi:

Non è una biografia definitiva
può sembrare disarticolata a causa della brevità dei capitoli
alcuni contenuti sono considerati riempitivi
è più adatto ai completisti o ai fan più accaniti che ai lettori occasionali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Purple: A Matter Of Fact

Contenuto del libro:

A Matter Of Fact è il compagno perfetto della musica dei Deep Purple. Pieno di fatti bizzarri, oscuri e sorprendenti che hanno circondato la band durante la sua carriera di oltre quarant'anni. Se vi siete mai trovati in disaccordo con altri fan su vari fatti o se volete mettere alla prova il più grande fan su quanto sia buona la sua conoscenza dei Deep Purple, questo è il libro che fa per voi. * Come hanno fatto Ian Paice e Rod .

Evans finì per supportare i Deep Purple? * Perché la chitarra country e western di Ritchie Blackmore lo salvò da un pestaggio? * Perché Mark Knopfler dei Dire Straits recensì un concerto dei Purple? * Chi ha registrato per primo le versioni di alcune canzoni dei Deep Purple, con tanto di orchestra? * La performance esplosiva dei Deep Purple a Plumpton impedì davvero agli Yes di esibirsi? * Chi hanno denunciato i Deep Purple per la vendita di bootleg? * Con quale grande rockstar la band ebbe un battibecco a Knebworth? * Perché i Bee Gees ricevettero il premio alla carriera dei Purple? * Qual è stato il coinvolgimento dei Deep Purple in un film su un esploratore navale del XVI secolo che non è mai stato prodotto? * Perché alcuni dei recenti concerti dei Deep Purple sono stati illegali? Le risposte a tutte queste domande e molti altri fatti sorprendenti sono svelati in questo libro accattivante. Basato su interviste con i membri della band e della troupe, su articoli di stampa contemporanei e sui file del management, A Matter Of .

Fact aiuta a chiarire la verità dietro diverse storie. Inoltre, sfata alcune falsità una volta per tutte, oltre ad alcune storie inedite che faranno la gioia anche dei fan più accaniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908724069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deep Purple: Una questione di fatti - Deep Purple: A Matter Of Fact
A Matter Of Fact è il compagno perfetto della musica dei Deep Purple. Pieno di fatti bizzarri, oscuri...
Deep Purple: Una questione di fatti - Deep Purple: A Matter Of Fact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)