Dee, puttane, mogli e schiave: Le donne nell'antichità classica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dee, puttane, mogli e schiave: Le donne nell'antichità classica (Sarah Pomeroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Goddess, Whores, Wives and Slaves” (Dee, puttane, mogli e schiave) di Pomeroy è molto apprezzato per aver fatto luce sui ruoli spesso trascurati delle donne nelle antiche società greche e romane. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, lo stile di scrittura coinvolgente e la rilevanza del materiale per le questioni contemporanee. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che il tono accademico può rendere difficile la lettura e un recensore si è trovato di fronte a problemi di qualità di stampa che hanno compromesso la sua esperienza.

Vantaggi:

Studi eccellenti, scrittura accattivante, ricerca approfondita, attinenza con le questioni contemporanee, analisi ben strutturata dei ruoli femminili, informazioni per lettori occasionali e accademici.

Svantaggi:

Il tono accademico può risultare ostico per alcuni lettori, la narrazione in alcune parti è disomogenea e almeno un lettore ha riscontrato problemi di qualità di stampa.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goddesses, Whores, Wives, and Slaves: Women in Classical Antiquity

Contenuto del libro:

” La prima trattazione generale delle donne nel mondo antico che riflette le intuizioni critiche del femminismo moderno.

Anche se molto discussa, la sua posizione di testo di base sulla storia delle donne in Grecia e a Roma è stata difficilmente messa in discussione”. “Mary Beard, Times Literary Supplement.

Illustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805210309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dee, puttane, mogli e schiave: Le donne nell'antichità classica - Goddesses, Whores, Wives, and...
” La prima trattazione generale delle donne nel...
Dee, puttane, mogli e schiave: Le donne nell'antichità classica - Goddesses, Whores, Wives, and Slaves: Women in Classical Antiquity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)