Dedicato: Il caso di impegnarsi in un'epoca di navigazione infinita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dedicato: Il caso di impegnarsi in un'epoca di navigazione infinita (Pete Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione illuminante dell'impegno in un'epoca di scelte e distrazioni travolgenti. Sottolinea l'importanza di prendere decisioni e mantenerle, piuttosto che essere paralizzati dalla paura di perdere altre opzioni. Lo stile coinvolgente dell'autore e gli esempi pertinenti risuonano con i lettori, fornendo motivazione e riflessione sugli impegni personali.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre riflessioni approfondite sulle sfide dell'impegno
fornisce prospettive filosofiche e pratiche
ispira i lettori ad abbracciare i propri impegni
include esempi e testimonianze rilevanti
si rivolge a un pubblico ampio, in particolare ai lettori più giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente basato su citazioni e riferimenti piuttosto che su scritti originali
lamentele sulla qualità fisica dell'edizione del libro
alcuni potrebbero ritenere che non offra nuove soluzioni oltre al riconoscimento delle difficoltà con l'impegno.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dedicated: The Case for Commitment in an Age of Infinite Browsing

Contenuto del libro:

Un'argomentazione profondamente stimolante e trasformativa sul fatto che l'impegno propositivo e l'impegno civico possono essere una forza potente nell'epoca odierna di irrequietezza e indecisione".

La maggior parte di noi ha vissuto questa esperienza: sfogliare le innumerevoli opzioni di Netflix, incapace di impegnarsi a guardare un determinato film - e perdere così tanto tempo a sfogliare le recensioni e a considerare i trailer che è troppo tardi per guardare qualcosa. In un libro ispirato a un'idea articolata per la prima volta in un discorso di laurea virale, Pete Davis sostiene che questa è la caratteristica distintiva del momento: tenere aperte le opzioni. Siamo bloccati nella "modalità di navigazione infinita": scorriamo infiniti profili di appuntamenti senza impegnarci con un solo partner, saltiamo da un posto all'altro alla ricerca della prossima grande novità e ci rifiutiamo di prendere qualsiasi decisione che possa precluderci una scelta ancora migliore che immaginiamo sia dietro l'angolo. Questa cultura dell'irrequietezza e dell'indecisione, sostiene Davis, è causa di tensione nella vita dei giovani di oggi: Vogliamo mantenere aperte le nostre opzioni, ma desideriamo lo scopo, la comunità e la profondità che possono derivare solo dal prendere impegni profondi.

In Dedicated, Davis esamina questo pantano, così come la controcultura di coloro che si impegnano e che sono riusciti ad arrivare dall'altra parte. Condivide ciò che possiamo imparare dagli "eroi del lungo raggio" che si impegnano coraggiosamente in luoghi, professioni e cause particolari, rinunciando alla falsa libertà di un futuro aperto in cambio della profonda realizzazione della vera dedizione. Intrecciando esempi tratti dalla storia, dalle storie personali e dalla psicologia applicata, la "guida all'impegno" di Davis, perspicace senza essere predicatoria, dovrebbe essere nella lista di lettura di tutti" ( Booklist, recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982140915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dedicato: Il caso dell'impegno in un'epoca di navigazione infinita - Dedicated: The Case for...
Un'argomentazione profondamente ispirata e...
Dedicato: Il caso dell'impegno in un'epoca di navigazione infinita - Dedicated: The Case for Commitment in an Age of Infinite Browsing
Dedicato: Il caso di impegnarsi in un'epoca di navigazione infinita - Dedicated: The Case for...
Un'argomentazione profondamente stimolante e...
Dedicato: Il caso di impegnarsi in un'epoca di navigazione infinita - Dedicated: The Case for Commitment in an Age of Infinite Browsing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)