Dedicatario, devoto, sacerdote: Una guida pagana alle relazioni divine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dedicatario, devoto, sacerdote: Una guida pagana alle relazioni divine (Stephanie Woodfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa sia per i praticanti esperti che per i principianti interessati al lavoro con le divinità. Fornisce una chiara introduzione all'argomento, anche se alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito e avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita della materia.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
è un'ottima introduzione per chi è nuovo al lavoro con le divinità
informazioni organizzate
utili sia per i principianti che per i praticanti esperti.

Svantaggi:

Un po' superficiale e breve
manca di profondità nell'esplorazione degli argomenti
lascia al lettore la voglia di informazioni più dettagliate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dedicant, Devotee, Priest: A Pagan Guide to Divine Relationships

Contenuto del libro:

Questo libro mostra come coltivare specifici tipi di relazione con la divinità, che vanno oltre il semplice invocare gli dei quando si ha bisogno di magia o di sostegno personale. Stephanie Woodfield vi insegna come la venerazione e l'adorazione possano essere il nucleo stesso di una pratica pagana e che, indipendentemente dal livello di devozione o dedizione che perseguite, è giusto abbandonare l'idea che dobbiate sforzarvi di raggiungere livelli più alti.

Dedicant, Devotee, Priest vi guida con competenza attraverso tre percorsi distinti: la devozione, che spesso significa avere un altare, fare offerte e coltivare un rapporto; la dedizione, un accordo o un giuramento più formalizzato per servire una particolare divinità per un certo periodo di tempo; il sacerdozio, che facilita il rapporto degli altri con la divinità oltre a curare il proprio. Sebbene molti ritengano che il sacerdozio sia il livello più alto a cui tutti dovrebbero aspirare, questo libro mostra che ogni tipo di rapporto con la divinità è valido quanto gli altri e che ci sono benefici personali per queste pratiche, a prescindere dal tipo di rapporto più adatto a voi e alle vostre divinità.

In queste pagine troverete spiegazioni concrete su cosa sono le divinità, su cosa significa venerare una divinità e semplici consigli per diverse pratiche devozionali che potete seguire. Imparerete anche a conoscere i giuramenti, le offerte e i voti e a capire quando un dio sta cercando di attirare la vostra attenzione. Nella sezione sul sacerdozio, esplorerete come servire le divinità e la vostra comunità, oltre a consigli pratici sul lavoro oracolare e sulla gestione dell'ego. Ogni sezione contiene un rituale completo per aiutarvi a radicare il livello di devozione e impegno che arricchisce il vostro spirito e dà il tono alle relazioni con le divinità che desiderate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738766669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lore e incantesimi celtici della Dea Nera: Invocare la Morrigan - Celtic Lore & Spellcraft of the...
Invocate la Morrigan - l'incarnazione celtica...
Lore e incantesimi celtici della Dea Nera: Invocare la Morrigan - Celtic Lore & Spellcraft of the Dark Goddess: Invoking the Morrigan
Sacerdotessa della Morrigan: Preghiere, rituali e lavori devozionali alla Grande Regina - Priestess...
Viaggio con la Grande Regina per approfondire la...
Sacerdotessa della Morrigan: Preghiere, rituali e lavori devozionali alla Grande Regina - Priestess of the Morrigan: Prayers, Rituals & Devotional Work to the Great Queen
Dedicatario, devoto, sacerdote: Una guida pagana alle relazioni divine - Dedicant, Devotee, Priest:...
Questo libro mostra come coltivare specifici tipi...
Dedicatario, devoto, sacerdote: Una guida pagana alle relazioni divine - Dedicant, Devotee, Priest: A Pagan Guide to Divine Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)