Decostruire il servizio nelle biblioteche: Intersezioni di identità e aspettative

Punteggio:   (5,0 su 5)

Decostruire il servizio nelle biblioteche: Intersezioni di identità e aspettative (Veronica Arellano Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Deconstructing Service in Libraries: Intersections of Identities and Expectations

Contenuto del libro:

La ricerca sulla costruzione dell'identità professionale dei bibliotecari indica una forte enfasi sul nostro lavoro di fornitori di servizi, sia all'interno della professione che nelle comunità più ampie in cui esistiamo. Questa raccolta di lavori di bibliotecari praticanti offre un contesto storico-culturale per l'etica del servizio nelle biblioteche ed esamina criticamente questo valore professionale nelle sue intersezioni con il genere, la sessualità, la razza e l'etnia, la classe e la (dis)abilità. Decostruire il servizio nelle biblioteche: Intersections of Identities and Expectations esplora i modi in cui un'etica del servizio crea, ristagna e distrugge le identità professionali e il senso di sé dei bibliotecari.

Analizzare le strutture di potere, i valori e i contesti che influenzano le nostre concezioni personali, professionali e istituzionali del servizio nelle biblioteche.

E decostruire i costi e le conseguenze della negoziazione dell'identità personale con i valori professionali. Ispirata da Roma Harris Librarianship: The Erosion of a Woman's Profession (1992), questa raccolta cerca di rielaborare l'idea di servizio nelle biblioteche su basi più femministe e responsabilizzanti, suggerendo teorie e valori alternativi su cui fondare la nostra pratica professionale.

Veronica Arellano Douglas è coordinatrice dell'istruzione presso le biblioteche dell'Università di Houston. Ha conseguito un MLS presso la University of North Texas e una laurea in inglese presso la Rice University. Veronica è una borsista ALA Spectrum. I suoi interessi di ricerca includono il lavoro di genere nelle biblioteche, la teoria relazionale-culturale e l'alfabetizzazione informativa e biblioteconomica critica.

Joanna Gadsby lavora come coordinatrice dell'istruzione e bibliotecaria di riferimento e istruzione presso la University of Maryland, Baltimore County. Ha conseguito una laurea in Sviluppo umano presso il St. Mary's College of Maryland, un master in Curriculum and Instruction presso la Loyola University e un MLIS presso la University of Maryland, College Park. I suoi interessi di ricerca includono la pedagogia costruttivista, l'identità di bibliotecari e insegnanti e il lavoro di genere nella biblioteconomia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634000604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decostruire il servizio nelle biblioteche: Intersezioni di identità e aspettative - Deconstructing...
La ricerca sulla costruzione dell'identità...
Decostruire il servizio nelle biblioteche: Intersezioni di identità e aspettative - Deconstructing Service in Libraries: Intersections of Identities and Expectations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)