Decostruire il complesso industriale della forma fisica: come resistere, sconvolgere e reclamare ciò che significa essere in forma nella cultura americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Decostruire il complesso industriale della forma fisica: come resistere, sconvolgere e reclamare ciò che significa essere in forma nella cultura americana (Roe Williams Justice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deconstructing the Fitness Industrial Complex” è una potente antologia di saggi che esamina criticamente l'industria del fitness, in particolare le sue pratiche di esclusione e il razzismo e l'emarginazione incorporati al suo interno. Il libro raccoglie voci diverse dal mondo del fitness, comprese quelle delle comunità BIPOC, LGBTQIA+ e disabili, e mette in evidenza gli sforzi per creare spazi di fitness sicuri e inclusivi.

Vantaggi:

Offre una varietà di prospettive da voci diverse nell'industria del fitness.
Evidenzia i problemi di razzismo ed emarginazione nel fitness.
Incoraggia la creazione di spazi sicuri e inclusivi per tutti i tipi di corpo.
Commenti ben scritti e stimolanti.
Agisce come una risorsa vitale per promuovere l'inclusività nel fitness.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che la prospettiva si concentra principalmente sulle esperienze delle comunità emarginate, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Inoltre, poiché il libro è composto da saggi di autori diversi, alcuni possono variare in qualità o profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deconstructing the Fitness-Industrial Complex: How to Resist, Disrupt, and Reclaim What It Means to Be Fit in American Culture

Contenuto del libro:

Prospettive di allenatori, bodyworker e coach QTBIPOC, grassi e disabili sulla reimmaginazione del fitness per tutti i corpi.

Per i lettori di Belly of the Beast, Care Work e The Body is Not an Apology.

La forma fisica è soggettiva. Chi la nostra società definisce in forma - e chi può esserlo nella nostra società - è predefinito dagli allenatori, dalle palestre e dai sistemi in generale che sostengono e riproducono il complesso industriale del fitness per il proprio guadagno strutturale e materiale.

Il complesso industriale del fitness eleva alcuni corpi denigrandone altri. I corpi neri, marroni, queer, trans, poveri, grassi e disabili - corpi che non si conformano, che resistono e disturbano - sono esclusi dall'essere in forma. Attraverso le storie e le esperienze di trainer, allenatori e bodyworker attivisti di diverse identità ed esperienze, questa antologia interroga:

⬤ Le idee e le convinzioni che abbiamo interiorizzato sulla salute, sul fitness e sul nostro e altrui corpo.

⬤ Come decostruire e rivedere il fitness come pratica per tutti i corpi.

⬤ Il ruolo dell'industria del fitness nel sostenere e rafforzare l'oppressione.

⬤ Esclusività, insicurezza e danni negli spazi di fitness tradizionali.

⬤ Come potenziare noi stessi e le nostre comunità per contrastare la FIC.

Parlando direttamente ai lettori malati, queer, trans, disabili e BIPOC, Deconstructing the Fitness Industrial Complex è in parte un'indagine urgente, in parte una decostruzione radicale e in parte una chiamata all'azione: costruire spazi che accolgano e lavorino per tutti; reclamare il movimento come pratica vitale e liberatoria; incarnare un modello di gioia e di cura della comunità al di fuori della cultura mainstream del fitness.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623177270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decostruire il complesso industriale della forma fisica: come resistere, sconvolgere e reclamare ciò...
Prospettive di allenatori, bodyworker e coach...
Decostruire il complesso industriale della forma fisica: come resistere, sconvolgere e reclamare ciò che significa essere in forma nella cultura americana - Deconstructing the Fitness-Industrial Complex: How to Resist, Disrupt, and Reclaim What It Means to Be Fit in American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)