Decorare una bara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Decorare una bara (Bill Ratner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

To Decorate A Casket

Contenuto del libro:

Cerco significati nascosti in momenti fortuiti", dice il poeta Bill Ratner in "Try My Luck", una delle tante intriganti poesie contenute in "To Decorate A Casket". Queste poesie molto originali sono un miscuglio selvaggio di esplorazione, confessione e fantasia surreale, ognuna condita con un pizzico di arguzia. Sia che si tratti di piangere la prematura scomparsa dei suoi amati genitori e del fratello maggiore, sia che si tratti di raccontare di essere stato lasciato indietro per diventare adulto da solo, le poesie di Ratner trovano l'umorismo e la dolcezza della vita. Si tolgono le scarpe e ballano con la morte".

Alexis Rhone Fancher, autrice di Junkie Wife, Poetry editor di Cultural Weekly.

"Leggendo queste poesie, non si può fare a meno di chiedersi se Ratner sia in fondo un narratore che ha trovato la forma della poesia per trasmettere le istantanee e i brevi racconti della sua vita, o se sia un poeta che, come Omero, ha riversato le sue dattilografie nelle epopee del suo tempo. Come un buon narratore, Ratner si avvicina a voi, sussurra l'incipit di un racconto, poi fa entrare in scena le grandi armi della poesia per far funzionare il tutto. Queste poesie sono magistrali, toccanti, evocative, e lo stesso Ratner è un maestro costruttore all'opera, un uomo che modella le parole dal nulla e ordina loro di parlare".

-Jack Grapes, Last of the Outsiders, Chatwin Press.

"La poesia di Bill Ratner è impavida e irriverente: I proiettili non mi spaventano / sono sopravvissuto a uno per il seno di mia madre / uno per i reni di mio fratello / uno per il cuore di mio padre. Ha attraversato il tunnel e ha vissuto per raccontarlo. Ratner non si tira indietro, fedele alle sue stesse parole: Non c'è niente di così intimo / come il corpo di uno sconosciuto / vicino a te nell'acqua. Invita il lettore a lasciare le acque basse e a incontrarlo in quelle profonde".

-Kohenet Rachel Kann, Come benedire la luna nuova, Ben Yehuda Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decorare una bara - To Decorate A Casket
Cerco significati nascosti in momenti fortuiti", dice il poeta Bill Ratner in "Try My Luck", una delle tante intriganti poesie...
Decorare una bara - To Decorate A Casket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)