Decorare: Le straordinarie stanze di Richard Keith Langham

Punteggio:   (4,7 su 5)

Decorare: Le straordinarie stanze di Richard Keith Langham (Keith Langham Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Richard Keith Langham, “About Decorating”, è apprezzato per le sue splendide immagini e per la narrazione coinvolgente, che mostra interni eleganti e confortevoli che fondono stili classici e moderni. È considerato un tesoro per gli appassionati di design, con un perfetto equilibrio tra testi approfonditi e splendide fotografie. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato la mancanza di nuove ispirazioni e hanno ritenuto che alcuni stili non fossero rappresentativi dell'arredamento del Sud.

Vantaggi:

Fotografie ed esempi di design straordinari, una varietà di stili e ambientazioni, una narrazione coinvolgente, un'ispirazione per gli arredatori, una presentazione di alta qualità e una riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di nuove idee o ispirazioni, un recensore lo ha criticato per aver travisato l'arredamento del Sud e alcuni hanno ritenuto che alcuni progetti fossero troppo bohémien o poco attraenti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

About Decorating: The Remarkable Rooms of Richard Keith Langham

Contenuto del libro:

Questo primo libro sullo stimato decoratore e creatore di gusto, noto per gli splendidi interni ricchi di tradizione, colori saturi, eleganza e fascino del Sud, ispirerà e delizierà i lettori.

Gli interni di Richard Keith Langham, tutti americani, uniscono un approccio tradizionale a un pizzico di estrosità, a una splendida sartoria e a una tavolozza di colori esuberanti. In questo libro, Langham affascina e ispira con una selezione di progetti in città e in campagna: tenute in riva al mare sulla costa orientale del Maryland e sull'isola di Jupiter in Florida, graziose case di campagna in Pennsylvania e nel Connecticut, un'imponente casa a schiera a New Orleans e residenze cittadine a New York, Washington D. C. e Memphis. Langham crea il suo marchio di magia progettuale affrontando le stanze dei suoi clienti con il rigore del classicismo, abbinato a un'innata predilezione del Sud per l'eleganza sobria. I tocchi caratteristici includono murales dipinti su misura, curiosi oggetti d'antiquariato e tessuti d'alta moda: motivi che sono propri di Langham, ma che riecheggiano anche le sue prime influenze derivanti dalla collaborazione con le leggende del design Mark Hampton e Keith Irvine.

Langham ha arredato per una clientela glamour, tra cui Jacqueline Kennedy Onassis, Pat Buckley e Hilary Swank. Questo volume presenta i suoi accattivanti e lussureggianti interni - classici americani con un'atmosfera vibrante e adatta ai modelli - che ispireranno gli appassionati di design e i colleghi interior designer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847860302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decorare: Le straordinarie stanze di Richard Keith Langham - About Decorating: The Remarkable Rooms...
Questo primo libro sullo stimato decoratore e...
Decorare: Le straordinarie stanze di Richard Keith Langham - About Decorating: The Remarkable Rooms of Richard Keith Langham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)