Decollo: dall'aula alle stelle

Punteggio:   (4,5 su 5)

Decollo: dall'aula alle stelle (Donovan Livingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Donovan Livingston, “Lift Off: From the Classroom to the Stars”, presenta il testo del suo discorso di laurea ad Harvard. È caratterizzato da temi ispiratori che mirano a motivare i lettori, in particolare quelli del settore dell'istruzione. Pur brillando per il suo messaggio e per la sua presentazione, alcuni lettori ritengono che il libro non traduca la stessa forza del discorso dal vivo, con conseguenti recensioni contrastanti sul suo valore complessivo.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo contenuto poetico e ispiratore, che trasmette un forte messaggio motivazionale che risuona particolarmente bene con gli educatori e i giovani. I lettori apprezzano la bella rappresentazione del discorso di Livingston, che lo rende un regalo perfetto per la laurea o per chi cerca un incoraggiamento. Le immagini che accompagnano il testo aiutano a comprendere il messaggio e molti lo hanno trovato edificante e stimolante.

Svantaggi:

I critici notano che il libro potrebbe non essere abbastanza sostanzioso da giustificare la sua forma di libro completo, spesso paragonandolo a un pamphlet o a una lettura veloce che manca di profondità. Alcuni ritengono che l'impatto emotivo del discorso non si trasferisca nel formato scritto, causando la delusione di chi si aspettava approfondimenti più profondi. Inoltre, mentre alcuni lodano la prefazione di Wes Moore, è stato sottolineato che nel complesso il contenuto potrebbe non essere coinvolgente al di fuori di specifici stati d'animo o contesti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lift Off: From the Classroom to the Stars

Contenuto del libro:

Un appello ispiratore sull'istruzione, la razza e la vera natura dell'uguaglianza - il discorso di convocazione della Harvard Graduate School of Education elogiato come "potente" da Hillary Rodham Clinton su Teen Vogue e "ispirato" da Justin Timberlake.

In una poesia parlata carica di emozioni, Livingston condivide un messaggio di speranza e di dure verità, dichiarando che l'istruzione può diventare un fattore di uguaglianza solo se prima riconosciamo la disuguaglianza e le divisioni razziali che frenano il futuro dell'America. Livingston si dedica ad aiutare i giovani a raggiungere il loro potenziale celeste e nel suo galvanizzante discorso di laurea, ora adattato per la prima volta alla pagina, ci invita ad alzare la voce a nome di tutti i bambini, perché il loro futuro più luminoso può illuminare il nostro. Insieme, possiamo decollare.

Elogi per Donovan Livingston

"Donovan Livingston ha tenuto un discorso potente alla convocazione della Harvard Graduate School of Education. In una poesia parlata, ha condiviso le sue lotte nella vita e ha esortato i suoi colleghi a combattere la disuguaglianza e a ispirare gli studenti.... Il messaggio di Donovan ha colpito nel segno.... Fa parte di una generazione emergente che... sta affrontando alcune delle più grandi sfide del mondo di oggi"--Hillary Rodham Clinton, Teen Vogue.

"Queste sono le parole, e la voce e lo spirito di Donovan Livingston sono la musica, ma in qualsiasi forma, questo raro discorso di laurea ci dice che l'apprendimento è pieno di pregiudizi eppure può condurci alle stelle"--Gloria Steinem.

"Lift Off di Donovan Livingston è il dono della nostra gioventù a noi. Nella voce di questo giovane gioioso c'è la promessa del domani"--James McBride.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399591372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decollo: dall'aula alle stelle - Lift Off: From the Classroom to the Stars
Un appello ispiratore sull'istruzione, la razza e la vera natura...
Decollo: dall'aula alle stelle - Lift Off: From the Classroom to the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)