Decodificare lo slang della generazione Z: La vostra guida per imparare, comprendere e parlare il vernacolo Gen-Z

Punteggio:   (3,9 su 5)

Decodificare lo slang della generazione Z: La vostra guida per imparare, comprendere e parlare il vernacolo Gen-Z (Devon Knott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di approfondimenti educativi e comici sullo slang della Gen-Z, rendendolo una lettura divertente per chi vuole capire il linguaggio delle nuove generazioni. Tuttavia, alcuni lettori ne hanno criticato l'accuratezza e l'attualità, soprattutto per quanto riguarda le rappresentazioni LGBTQIA+, mentre altri lo hanno trovato piuttosto superficiale.

Vantaggi:

Divertente e informativo
fornisce approfondimenti sullo slang della Gen-Z
elementi comici
apprezzato come regalo
utile per le generazioni più anziane che cercano di capire il linguaggio dei giovani.

Svantaggi:

Preoccupazione per l'accuratezza e la rappresentazione, in particolare per quanto riguarda i termini LGBTQIA+
alcuni lettori l'hanno trovato superficiale o sconclusionato
le singole definizioni dello slang potrebbero non essere del tutto rappresentative del linguaggio Gen-Z.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decoding Gen-Z Slang: Your Guide to Learning, Understanding, and Speaking the Gen-Z Vernacular

Contenuto del libro:

Lo slang della Gen Z è ovunque!

È inutile negarlo. Non è nemmeno come il klingon. Non si può ignorare fino all'oblio. È qui per restare (ed evolversi).

La cultura pop, il marketing digitale, i film, i programmi televisivi, i libri e l'intero Internet, in generale, sono influenzati da questa dizione evoluta. Parole che prima non avevano alcun significato, come yeet e chuegy, ora non solo sono riconosciute da un intero gruppo demografico, ma vengono anche utilizzate come parte del loro vocabolario quotidiano. Questo gergo appena inglese viene persino aggiunto ai dizionari.

E, per toglierci subito il pensiero, le nostre scuse a Karen, Keith, Sharon, Chad e Kyle.

Anche se non è esaustivo, questo libro serve ad aiutarvi a capire e decodificare i termini gergali popolari della Gen-Z, a esplorare la loro ricca storia e a farvi conoscere meglio il linguaggio colloquiale dei giovani e dei trendy. Naturalmente, la linea di demarcazione tra il gergo moderno della Generazione Z e i modi di dire dei millennial è pericolosa, quindi aspettatevi un po' di cross-over.

Parleremo delle possibili origini di questo linguaggio, di come la cultura di Internet abbia influenzato la formazione e la propagazione di queste frasi stravaganti attraverso i meme. Daremo poi un'occhiata ad alcuni dei termini, dei tormentoni e delle parole in codice più popolari e comuni.

Passeremo anche in rassegna il gergo degli incontri Zoomer, commentando come il panorama moderno della miriade di piattaforme e servizi abbia reso quello che un tempo era un impegno arduo e romantico (gli incontri) conveniente, poco impegnativo e semplificato al punto da rendere convenzionale trovare qualcuno online, invece di essere strano.

Se siete appassionati di storia, se scoprire le origini delle cose vi incuriosisce, o se volete dimostrare ai più giovani che conoscete le loro terminologie e il loro linguaggio segreto, questo libro sarà per voi un buon primer, pur mantenendo le cose divertenti, disinvolte e leggere.

Questo libro vi farà ridere e imparare. Niente tappi, famiglia.

Inizia a parlare lo slang della Gen-Z, ora!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956009019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare lo slang della generazione Z: La vostra guida per imparare, comprendere e parlare il...
Lo slang della Gen Z è ovunque! È inutile...
Decodificare lo slang della generazione Z: La vostra guida per imparare, comprendere e parlare il vernacolo Gen-Z - Decoding Gen-Z Slang: Your Guide to Learning, Understanding, and Speaking the Gen-Z Vernacular

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)