Decodificare la follia: Uno psicologo forense esplora la mente criminale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Decodificare la follia: Uno psicologo forense esplora la mente criminale (Lettieri Richard Ph. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'interessante esplorazione della psicologia forense e dei processi psicologici alla base del crimine. È coinvolgente e fornisce spunti di vita reale sulla professione. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente accademico e privo di una narrazione avvincente.

Vantaggi:

Interessanti spunti reali su crimini sconvolgenti, scrittura coinvolgente, prospettiva unica sulla psicoanalisi, ottimo per gli studenti di psicologia forense, profondità filosofica e vulnerabilità dell'autore nel condividere le esperienze.

Svantaggi:

Alcune parti sono sembrate aride o eccessivamente accademiche, una trama poco brillante, opportunità mancate per un dialogo più coinvolgente, citazioni eccessive e una sensazione più simile a un libro di testo di quanto ci si aspettasse.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decoding Madness: A Forensic Psychologist Explores the Criminal Mind

Contenuto del libro:

Trattando alcuni dei crimini più efferati che si possano immaginare, il dottor Richard Lettieri, neuropsicologo forense e psicoanalista, offre uno sguardo dietro le quinte della psicologia criminale attraverso casi di studio tratti da oltre 30 anni di esperienza come psicologo d'ufficio e privato.

Con casi come Michael, che ha pugnalato la madre alla schiena credendo che fosse la forza malvagia che faceva scendere il sole sulla terra e lo inghiottiva, e Tina, che ha ferito gravemente il suo fidanzato e ha pugnalato a morte suo figlio, Decoding Madness è pieno di storie avvincenti e analisi forensi. Attraverso l'esame psicologico, l'autore ha il compito di stabilire se questi individui sono veramente colpevoli e capiscono che le loro azioni sono sbagliate, oppure se non sono colpevoli per infermità mentale e hanno bisogno di cure.

Decodificare la follia offre una comprensione psicologica sfumata degli imputati e delle loro complessità personali, al di là dei consueti resoconti clinici. Il libro introduce la nuova idea del daimonico come forza di base della natura umana che è la fonte delle nostre capacità costruttive e distruttive e sostiene la necessità di aggiornare la prospettiva del sistema giudiziario penale sulla razionalità e sul pensiero cosciente.

Con nuove scoperte e approfondimenti personali, il dottor Lettieri presenta una visione avvincente della psicologia degli imputati accusati di aver commesso crimini efferati e della visione che essi forniscono della mente umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633886926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare la follia: Uno psicologo forense esplora la mente criminale - Decoding Madness: A...
Trattando alcuni dei crimini più efferati che si...
Decodificare la follia: Uno psicologo forense esplora la mente criminale - Decoding Madness: A Forensic Psychologist Explores the Criminal Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)