Decodificare l'arazzo di Bayeux: I segreti del più famoso arazzo della storia nascosti in bella vista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Decodificare l'arazzo di Bayeux: I segreti del più famoso arazzo della storia nascosti in bella vista (Colin Wright Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'interpretazione perspicace e coinvolgente dell'Arazzo di Bayeux, spiegandone i simboli e il contesto storico, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alla storia medievale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali meno coinvolgenti e hanno desiderato maggiori riferimenti visivi all'interno del testo.

Vantaggi:

Offre ricchi approfondimenti storici, spiega efficacemente i simboli dell'arazzo, migliora l'esperienza dei visitatori che vedono l'arazzo di persona, include teorie e interpretazioni coinvolgenti, è ben prodotto con immagini di qualità.

Svantaggi:

I capitoli iniziali possono essere meno stimolanti, potrebbero beneficiare di un maggior numero di immagini di riferimento, alcune interpretazioni speculative potrebbero richiedere ulteriori giustificazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decoding the Bayeux Tapestry: The Secrets of History's Most Famous Embriodery Hidden in Plain Sight

Contenuto del libro:

La storia della Conquista normanna e della Battaglia di Hastings rappresentata nell'Arazzo di Bayeux è probabilmente la più conosciuta dell'intera panoplia della storia inglese e negli ultimi 200 anni sono stati pubblicati centinaia di libri che ritraggono l'Arazzo e cercano di analizzarne i significati. Tuttavia, c'è un aspetto del ricamo che è stato praticamente ignorato o liquidato come poco importante dagli storici: i dettagli ai margini.

Tuttavia, le favole riportate ai margini non sono solo parte di un nastro decorativo, né sono discontinue, ma si susseguono in sequenza. Una volta compreso questo aspetto, diventa chiaro che esse devono essere in qualche modo collegate all'azione rappresentata nel corpo dell'Arazzo. Dopo un attento esame, è emerso chiaramente che lo scopo di queste immagini è quello di amplificare, elaborare o spiegare la storia principale.

In questo studio innovativo, Arthur Wright rivela per la prima volta il significato delle immagini a margine. Ciò ha permesso di vedere l'"intera" storia come mai prima d'ora, consentendo di costruire un quadro più completo dell'Arazzo di Bayeux. Questo, a sua volta, ha portato l'autore a riesaminare molte delle scene presenti nel corpo principale dell'opera, dimostrando che alcuni degli assunti di base, così spesso presentati come fatti, si basavano solo su congetture ragionate.

Si potrebbe pensare che dopo aver scritto così tanto sull'Arazzo di Bayeux non ci sia più nulla da dire, ma _Decodificare l'Arazzo di Bayeux_ ci mostra quanto ci sia ancora da imparare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526741103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare l'arazzo di Bayeux: I segreti del più famoso arazzo della storia nascosti in bella...
La storia della Conquista normanna e della...
Decodificare l'arazzo di Bayeux: I segreti del più famoso arazzo della storia nascosti in bella vista - Decoding the Bayeux Tapestry: The Secrets of History's Most Famous Embriodery Hidden in Plain Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)