Decodificare il vino italiano: Una guida per principianti per apprezzare i vitigni, le regioni, le pratiche e la cultura della Terra del Vino“”.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Decodificare il vino italiano: Una guida per principianti per apprezzare i vitigni, le regioni, le pratiche e la cultura della Terra del Vino“”. (Anthony McNally Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione divertente e accessibile ai vini italiani, perfetta per i principianti e i viaggiatori. Tuttavia, è stato criticato perché troppo elementare e poco approfondito, con alcuni problemi fisici in termini di rilegatura segnalati dai lettori.

Vantaggi:

Buon umorismo e stile di facile lettura
include consigli utili su abbinamenti e regioni vinicole
formato compatto per i viaggi
ottimo come introduzione ai vini italiani
integra riferimenti culturali
generalmente ben accolto dai neofiti.

Svantaggi:

Considerato troppo elementare e privo di informazioni approfondite
alcune copie fisiche hanno avuto problemi di rilegatura con pagine che si staccavano
i recensori hanno ritenuto che il prezzo fosse eccessivo per la quantità di informazioni fornite
non adatto a chi cerca conoscenze avanzate.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decoding Italian Wine: A Beginner's Guide to Enjoying the Grapes, Regions, Practices and Culture of the Land of Wine""

Contenuto del libro:

Aggiornato al 2022! I libri sul vino si dividono tipicamente in due categorie: quelli di 1.000 pagine che coprono ogni acro di coltivazione di uva in un determinato Paese e quelli che cercano di comprimere la stessa quantità di informazioni in un numero inferiore di pagine.

Anche se c'è un posto per questi libri, crediamo che uno studio introduttivo del vino possa essere raggiunto senza impegnarsi in una lettura accademica ed enciclopedica o senza dover affrontare un gruppo condensato di fatti secchi. Scritto dai creatori di CostcoWineBlog.com e VivaItalianMovies.com, "Decoding Italian Wine" è una guida divertente e digeribile al piacere del vino italiano.

Con uno sfondo di fatti rapidi, suddivisioni regionali con mappe, riferimenti alla cultura pop e interessanti curiosità storiche, "Decoding Italian Wine" permette ai lettori di assorbire una pletora di informazioni sul vino italiano senza lo sforzo necessario per studiare un testo denso, pieno di oscuri vitigni e arcano gergo industriale. Il nostro obiettivo è che i lettori si sentano a proprio agio nel visitare la sezione dei vini italiani della loro enoteca locale, nel dialogare con i vini e nello scegliere una bottiglia di loro gradimento. Vogliamo che i lettori aprano la carta dei vini di un ristorante italiano, capiscano cosa stanno guardando e si divertano a scegliere il vino che meglio si abbina al loro pasto.

Lungo il percorso vi mostreremo come leggere le etichette dei vini italiani, parleremo di come vengono classificati i vini italiani, vi suggeriremo alcune frasi italiane divertenti da inserire nel vostro vocabolario, metteremo in evidenza la passione dei rapper per il Moscato e vi parleremo anche delle scene di vino nei classici film italiani come "Ladri di biciclette" e "La Dolce Vita". Salute!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503136915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare il vino italiano: Una guida per principianti per apprezzare i vitigni, le regioni, le...
Aggiornato al 2022! I libri sul vino si dividono...
Decodificare il vino italiano: Una guida per principianti per apprezzare i vitigni, le regioni, le pratiche e la cultura della Terra del Vino“”. - Decoding Italian Wine: A Beginner's Guide to Enjoying the Grapes, Regions, Practices and Culture of the Land of Wine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)