Decodificare il talento: come l'intelligenza artificiale e i big data possono risolvere il problema delle persone nella vostra azienda

Punteggio:   (4,1 su 5)

Decodificare il talento: come l'intelligenza artificiale e i big data possono risolvere il problema delle persone nella vostra azienda (Eric Sydell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Decoding Talent” esplora l'intersezione tra tecnologia, IA e processo di assunzione, sostenendo un approccio più umano al reclutamento. Gli autori offrono spunti di riflessione sui difetti degli attuali metodi di acquisizione dei talenti e presentano casi di studio che dimostrano come l'IA e l'analisi dei dati possano migliorare le decisioni di assunzione. Il libro è informativo e coinvolgente e rende accessibili ad un ampio pubblico argomenti complessi.

Vantaggi:

Coinvolgente e leggibile
analisi approfondita degli attuali difetti delle assunzioni
casi di studio pratici che illustrano l'impatto dell'IA e dell'analisi dei dati
offre una visione per un processo di assunzione più umano
fornisce spunti pratici per i professionisti delle risorse umane e per chi cerca lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto generico e poco approfondito per quanto riguarda gli aspetti che esulano dall'acquisizione dei talenti; altri hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative in termini di rigore della ricerca.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decoding Talent: How AI and Big Data Can Solve Your Company's People Puzzle

Contenuto del libro:

Sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale nelle assunzioni

Il tipico processo di assunzione è irto di complessità, inefficienza e pregiudizi e spesso esclude i candidati più talentuosi. Decoding Talent: How AI and Big Data Can Solve Your Company's People Puzzle (Decodificare il talento: come l'intelligenza artificiale e i big data possono risolvere il puzzle delle persone della vostra azienda) spiega come utilizzare tecnologie avanzate e complesse per superare questi problemi e prendere decisioni ottimali sui candidati senza sforzo.

Gli esperti di AI Eric Sydell, Mike Hudy e Michael Ashley spiegano perché il processo tradizionale basato sul curriculum è obsoleto, perché le assunzioni sono difficili, il costo delle decisioni sbagliate delle persone, come i pregiudizi interferiscono nelle pratiche di assunzione e come l'AI può risolvere questi problemi.

Decoding Talent rivela che l'utilizzo dell'IA nelle assunzioni non richiede ai professionisti delle risorse umane di disimparare e reimparare il loro mestiere; piuttosto, l'apprendimento automatico può integrare le loro competenze consolidando e analizzando i dati per raccomandare azioni. Immaginate un mondo in cui non dobbiate chiedervi:

⬤ Chi è il miglior candidato per il lavoro?

⬤ Qual è il ritorno sull'investimento del nostro processo di assunzione?

⬤ Il nostro processo di assunzione è giusto ed equo?

⬤ Il nostro talento umano è distribuito in modo ottimale nella nostra organizzazione?

⬤ Cosa possono fare le risorse umane per migliorare i risultati di business della nostra azienda?

⬤ La nostra esperienza con i candidati aggiunge valore al nostro marchio?

L'incorporazione di assunzioni basate su criteri scientifici può trasformare questo mondo in realtà, a vantaggio sia della vostra azienda che dei candidati assunti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639080090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare il talento: come l'intelligenza artificiale e i big data possono risolvere il problema...
Sfruttare la potenza dell'intelligenza...
Decodificare il talento: come l'intelligenza artificiale e i big data possono risolvere il problema delle persone nella vostra azienda - Decoding Talent: How AI and Big Data Can Solve Your Company's People Puzzle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)