Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione (Kallie Clark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Decoding College: Stories, Strategies, and Struggles of First-Generation College Students

Contenuto del libro:

Decoding College" è una guida che racconta la vita di tutti i giorni all'università, rivolta agli studenti universitari di prima generazione e alle loro famiglie. Decoding College fornisce una guida completa alle basi dei processi di ammissione, selezione e iscrizione all'università, concentrandosi in particolare sulle questioni che riguardano gli studenti di colore, gli studenti a basso reddito e gli studenti sottorappresentati. A differenza della moltitudine di guide sull'università oggi disponibili sul mercato, Decoding College utilizza i racconti in prima persona degli studenti nel loro viaggio verso e attraverso l'università per fornire ai lettori illustrazioni fresche e vivaci di ogni concetto. Decoding College non si limita a raccontare l'università al lettore, ma gli permette di vivere l'università in prima persona attraverso le esperienze di studenti veri in campus universitari veri. Alcune storie sono ispirate e altre devastanti, ma ognuna di esse offre uno sguardo interno alle sfide, alle lotte e ai successi di coloro che osano essere i primi della loro famiglia ad andare all'università.

I miei genitori non guadagnano nemmeno 17.000 dollari all'anno... Mi sentivo come se stessi inserendo un pezzo di puzzle... come se lo stessi incastrando in un puzzle, e ovviamente non funzionava... Ho iniziato a sentirmi inadeguato, come se non potessi essere a Culpepper, come se fossi lì solo grazie all'Affirmative Action".

Nel nostro gruppo, io ero l'atleta... Quindi per me prima lo sport e poi l'istruzione... La mia priorità doveva essere l'università, ma l'ho capito solo alla fine dell'ultimo anno. E poi ho capito: "Wow, non hai ottenuto abbastanza borse di studio"".

Dominique -- "Essendo uno studente universitario di prima generazione, vedo che molte persone prestano attenzione solo a quanto costa la scuola. Mia madre era contraria a che venissi qui, perché costava 50.000 dollari l'anno. Ma io avevo fiducia, e mia nonna aveva fiducia, che se avessi voluto andare qui avrei trovato un modo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939054760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione -...
Decoding College" è una guida che racconta la...
Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione - Decoding College: Stories, Strategies, and Struggles of First-Generation College Students
Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione -...
Decoding College" è una guida che racconta la...
Decodificare il college: Storie, strategie e lotte di studenti universitari di prima generazione - Decoding College: Stories, Strategies, and Struggles of First-Generation College Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)