Decodificare Bollywood

Punteggio:   (3,8 su 5)

Decodificare Bollywood (Sonia Golani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 117 voti.

Titolo originale:

Decoding Bollywood

Contenuto del libro:

Alcuni, come Farah Khan e Zoya Akhtar, avevano un'ottima formazione, ma ci sono voluti un'infanzia difficile e incarichi intermittenti sui set cinematografici per conquistare il botteghino con Om Shanti Om e Zindagi Na Milegi Dobara; mentre Ashutosh Gowarikar ha fatto un'audizione per le danze folkloristiche e ha fallito con il suo film d'esordio, Lagaan ha creato la storia del cinema; e Anurag Basu ha dovuto prima ballare come comparsa e poi sconfiggere il cancro per vedere Barfi conquistare cuori e premi.

Queste e altre storie finora sconosciute di registi appartenenti al "club dei 100 crore" come Rohit Shetty e Rakeysh Omprakash Mehra, l'avventuroso Kabir Khan e l'anticonformista Mahesh Bhatt ci accompagnano attraverso le vite insolite di 15 registi di film straordinari. Sonia Golani raggiunge l'incredibile sedendo ogni regista per discutere candidamente del clamore intorno agli Oscar, dell'esclusività del "club dei 100 crore", dell'effetto dell'aziendalizzazione e di molto altro ancora.

Decoding Bollywood è più una demistificazione del "mondo di Bollywood" che una mera decodifica di 15 registi che hanno creato punti di riferimento nei rispettivi generi per le generazioni a seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789384030308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decodificare Bollywood - Decoding Bollywood
Alcuni, come Farah Khan e Zoya Akhtar, avevano un'ottima formazione, ma ci sono voluti un'infanzia difficile e incarichi...
Decodificare Bollywood - Decoding Bollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)