Decisioni, decisioni

Decisioni, decisioni (W. Foster Robert)

Titolo originale:

Decisions, Decisions

Contenuto del libro:

Una crisi familiare allontana il giovane Jim Fletcher da casa, allontanandolo dai suoi genitori, Thomas e Jean. Mentre Jean è in lutto, Thomas continua la sua attività fornendo servizi di ingegneria nel settore dello sviluppo territoriale del Massachusetts orientale. Dopo tre anni sulla West Coast, Jim prende quella che definisce una decisione di fede, torna a casa e sfida suo padre. Ma un disinteressato Thomas è impegnato in un grande progetto per Simon Steele, un importante cliente, e tra padre e figlio inizia un dibattito intellettuale. Il cinico Thomas, si scopre, ha avuto una storia sorprendente che lo mette in contrasto con il figlio proselitista; diventa una classica lotta tra generazioni. Nel frattempo, Sally, la fidanzata del liceo di Jim, ha vissuto un'esperienza amara che l'ha allontanata non solo da Jim, ma anche dai suoi stessi genitori, mentre Jean, con il cuore spezzato, piange la perdita delle due persone al mondo che ha amato di più.

Questa storia di divisione familiare è raccontata da Thomas, confuso nel suo conflitto di dubbi e convinzioni. Il suo rifugio è il lavoro, dove è fiducioso nelle sue capacità tecniche e commerciali e riesce a distogliere l'attenzione dalle turbolenze familiari per dedicarsi alla pianificazione, ai permessi e allo sviluppo delle comunità Steeleworks, fino a quando non è costretto a considerare lo scisma tra sé e suo padre. "Com'è possibile che questo ragazzo mi abbia costretto a confrontarmi con le mie stesse negazioni e con l'abisso che avevo creato tra me e mio padre? ", si chiede Thomas.

E qual è il significato di decisioni prese molto tempo fa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638443629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi di Michele - Michael's Eyes
Michael's Eyes si chiede: "Qual è il significato del miracolo per cui a un uomo nato cieco viene data la vista; qual è il significato...
Gli occhi di Michele - Michael's Eyes
Decisioni, decisioni - Decisions, Decisions
Una crisi familiare allontana il giovane Jim Fletcher da casa, allontanandolo dai suoi genitori, Thomas e Jean...
Decisioni, decisioni - Decisions, Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)