Decifrare i Vangeli: Prova che Gesù non è mai esistito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Decifrare i Vangeli: Prova che Gesù non è mai esistito (G. Price R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di R.G. Price “Decifrare i Vangeli: Proves Jesus Never Existed” esplora l'argomento secondo cui il Vangelo di Marco è costruito principalmente a partire da narrazioni e allusioni letterarie dell'Antico Testamento, suggerendo che Gesù come figura storica potrebbe non essere mai esistito. Sebbene il libro sia ben studiato e presenti un'argomentazione convincente a favore di questa posizione, deve anche affrontare critiche per il fatto di basarsi sul Vangelo di Marco e per le sue affermazioni prive di prove sufficienti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un'argomentazione convincente e di facile lettura. Offre nuove interpretazioni del Vangelo di Marco e delle sue connessioni con l'Antico Testamento e molti lettori trovano la tesi generale convincente. Diversi recensori lodano la sua dettagliata analisi letteraria e sostengono che contribuisce in modo significativo alla prospettiva miticista.

Svantaggi:

I critici sostengono che la tesi centrale del libro possa mancare di prove sufficienti, soprattutto perché si basa molto sul Vangelo di Marco. Alcuni suggeriscono che Price faccia affermazioni senza supportarle adeguatamente con fatti storici. Altri notano una mancanza di impegno con la letteratura scientifica esistente sull'argomento e alcuni lettori ritengono che le argomentazioni non siano convincenti per un pubblico più ampio, soprattutto per i fondamentalisti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deciphering the Gospels: Proves Jesus Never Existed

Contenuto del libro:

L'idea che Gesù possa non essere mai esistito esiste da oltre un secolo nell'erudizione moderna, ma non è mai stata sufficientemente provata. Tuttavia, l'analisi critica dimostra che ogni resoconto della vita di Gesù può essere ricondotto allo scritto oggi chiamato Vangelo di Marco, che fu originariamente scritto come un'allegoria politica fittizia in reazione alla prima guerra giudaico-romana del 70 CE.

In questo libro, l'autore R. G. Price presenta un'analisi unica dei Vangeli per dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che il Gesù dei Vangeli non è mai esistito.

Prendendo in esame soprattutto il Vangelo di Marco, l'analisi dimostra che lo scrittore di questo Vangelo aveva letto le lettere di Paolo e aveva usato Paolo come base per il suo personaggio di Gesù: gli insegnamenti di Gesù sono in realtà insegnamenti di Paolo, non il contrario. Il nucleo di questo caso è dimostrato in gran parte attraverso l'analisi dei testi biblici stessi, dimostrando chiare relazioni testuali che ci mostrano come è stata scritta la storia originale di Marco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483487847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decifrare i Vangeli: Dimostra che Gesù non è mai esistito - Deciphering the Gospels: Proves Jesus...
L'idea che Gesù possa non essere mai esistito...
Decifrare i Vangeli: Dimostra che Gesù non è mai esistito - Deciphering the Gospels: Proves Jesus Never Existed
Decifrare i Vangeli: Prova che Gesù non è mai esistito - Deciphering the Gospels: Proves Jesus Never...
L'idea che Gesù possa non essere mai esistito...
Decifrare i Vangeli: Prova che Gesù non è mai esistito - Deciphering the Gospels: Proves Jesus Never Existed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)