Decenni di decadenza: Come le nostre élite viziate hanno mandato in fumo l'eredità di libertà, sicurezza e prosperità dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Decenni di decadenza: Come le nostre élite viziate hanno mandato in fumo l'eredità di libertà, sicurezza e prosperità dell'America (Marco Rubio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marco Rubio è un'analisi ponderata e informativa dell'evoluzione politica e culturale dell'America, incentrata sul declino dei valori tradizionali e sull'impatto delle decisioni dell'élite sulla classe media. È stato lodato per la sua chiarezza, profondità e stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono una lettura consigliata a chi è preoccupato per il futuro della nazione.

Vantaggi:

Scritto in modo molto leggibile e sofisticato
informativo con una prospettiva consapevole
ben studiato e fornisce un contesto storico
incoraggia il pensiero critico sui problemi attuali dell'America
invita a una presa di coscienza al di là delle appartenenze politiche
presenta una critica equa di entrambi i partiti politici
considerato una lettura obbligata da molti recensori.

Svantaggi:

Alcuni trovano il contenuto troppo prolisso e lungo
il desiderio di un riassunto più conciso per una più facile comprensione
include elementi di parte che alcuni lettori potrebbero non apprezzare.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decades of Decadence: How Our Spoiled Elites Blew America's Inheritance of Liberty, Security, and Prosperity

Contenuto del libro:

Trent'anni in cui si è detto agli americani che non hanno bisogno di famiglie, comunità o di una storia condivisa stanno distruggendo ciò che ha reso il nostro paese l'invidia del mondo.

Mentre molti americani si sono preoccupati della Cina, delle frontiere aperte, degli oppioidi, delle comunità in crisi e delle famiglie in crisi, le nostre élite ci hanno detto che va tutto bene perché non solo è inevitabile, ma è meglio così.

Ogni parte della nostra nazione è ora in declino, ed è tutto collegato.

In Decades of Decadence, Marco Rubio espone gli attacchi delle élite ai quattro elementi chiave della forza americana: buoni posti di lavoro locali, famiglie stabili, comunità geografiche e una nazione sovrana che funge da faro di libertà e prosperità. Questi elementi sono stati erosi non solo dalla globalizzazione, ma anche dalle bugie che raccontiamo a noi stessi, tra cui: “Chiunque si ami è una famiglia”, “La vera comunità si trova su Internet” e “Siamo tutti cittadini del mondo”.

Non è troppo tardi per rifiutare questi errori. L'America rimane una nazione potente e ricca, costruita su verità senza tempo radicate nella creazione stessa dell'umanità. Ma non possiamo permetterci un altro decennio sbagliato e decadente. In questo libro, Rubio mostra come possiamo evitare un'altra epoca buia e ripristinare il posto dell'America come ideale globale di armonia, opportunità e democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063296978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decenni di decadenza: Come le nostre élite viziate hanno mandato in fumo l'eredità di libertà,...
Trent'anni in cui si è detto agli americani che...
Decenni di decadenza: Come le nostre élite viziate hanno mandato in fumo l'eredità di libertà, sicurezza e prosperità dell'America - Decades of Decadence: How Our Spoiled Elites Blew America's Inheritance of Liberty, Security, and Prosperity
Un figlio americano - An American Son
Pochi politici sono saliti alla ribalta nazionale così rapidamente come Marco Rubio. Ecco la storia completa del suo improbabile viaggio .Il...
Un figlio americano - An American Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)