Decarbonizzazione dirompente: La corsa tecnologica dell'Australia verso emissioni nette di carbonio zero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Decarbonizzazione dirompente: La corsa tecnologica dell'Australia verso emissioni nette di carbonio zero (Rocky Scopelliti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la ricerca approfondita, le prospettive perspicaci e le strategie pratiche sul ruolo della tecnologia nella decarbonizzazione. È una risorsa importante per le aziende e i leader australiani che vogliono impegnarsi nella sostenibilità e affrontare efficacemente le emissioni di carbonio. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e la pertinenza alle sfide attuali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, perspicace e fornisce un piano completo per la decarbonizzazione. Combina approfondimenti basati sui dati con applicazioni pratiche, rendendo accessibili concetti complessi. I lettori ne apprezzano l'attenzione all'Australia, gli utili casi di studio e la capacità di suscitare riflessioni e incoraggiare l'azione verso la sostenibilità.

Svantaggi:

Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, i potenziali svantaggi potrebbero includere la specificità del contesto australiano, che potrebbe limitare l'applicabilità per i lettori internazionali. Inoltre, alcuni lettori potrebbero trovare la profondità accademica impegnativa se cercano esperienze di lettura più leggere.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disruptive Decarbonisation: Australia's Technological Race to Net Zero Carbon Emissions

Contenuto del libro:

Come può l'Australia aumentare la propria capacità di adattamento a un mondo in cui i cambiamenti climatici sono accelerati?

Questo rapporto innovativo fornirà ai leader gli spunti per comprendere meglio ciò che devono fare per decarbonizzare le loro organizzazioni e raggiungere gli obiettivi australiani di emissioni per il 2030 e il 2050.

Queste affascinanti intuizioni sono il risultato della ricerca Australia 2030(c) che ha coinvolto 539 leader - 183 dei quali erano direttori e amministratori delegati di organizzazioni in 15 settori industriali.

La lista delle cose da fare dei leader comprende:

⬤ Misure da adottare:Molte organizzazioni devono ancora definire le proprie strategie, politiche e programmi ambientali.

⬤ Investimenti da intraprendere:Questo lascia le organizzazioni esposte a investimenti insufficienti nelle tecnologie abilitanti prima di poter beneficiare ulteriormente delle tecnologie emergenti.

⬤ Le organizzazioni devono avviare e implementare urgentemente misure in tutta l'organizzazione per stabilire una linea di base per le emissioni di carbonio.

⬤ Queste misure consentiranno di integrare maggiormente il processo decisionale nelle considerazioni strategiche ed esecutive.

⬤ Questo aiuterà le organizzazioni ad evolvere la loro maturità nella definizione degli obiettivi ambientali, passando dall'essere principalmente orientati alla conformità e al rischio a quelli orientati alla strategia.

⬤ Reputazione degli stakeholder da difendere: Con questo sviluppo, le organizzazioni saranno molto più attrezzate per influenzare tutti i gruppi di stakeholder con i loro investimenti nei programmi ambientali.

Ci sono importanti intuizioni da scoprire, commenti e contenuti interessanti da considerare.

Il professor Rocky Scopelliti è un futurologo di fama mondiale, commentatore dei media, oratore internazionale e autore di ricerche sulle tecnologie emergenti riconosciute a livello internazionale. I suoi consigli strategici sono richiesti dai consigli di amministrazione e dai team dirigenziali di società Fortune 100. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.rockyscopelliti.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645663037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Australia 2030: dove diavolo siamo? - Australia 2030 !: Where The Bloody Hell Are We?
Siete interessati a cosa c'è dall'altra parte?...
Australia 2030: dove diavolo siamo? - Australia 2030 !: Where The Bloody Hell Are We?
Decarbonizzazione dirompente: La corsa tecnologica dell'Australia verso emissioni nette di carbonio...
Come può l'Australia aumentare la propria...
Decarbonizzazione dirompente: La corsa tecnologica dell'Australia verso emissioni nette di carbonio zero - Disruptive Decarbonisation: Australia's Technological Race to Net Zero Carbon Emissions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)