Decadenza Mandchoue

Punteggio:   (3,7 su 5)

Decadenza Mandchoue (Edmund Backhouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di memorie scandalose di Sir Edmund Backhouse, che raccontano le sue esperienze e le sue fantasie durante il declino della dinastia Manciù. Mentre alcuni lettori lo trovano affascinante e ricco di dettagli storici, altri lo criticano come monotono ed eccessivamente incentrato sulle narrazioni sessuali, mettendone in dubbio l'autenticità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano gli approfondimenti storici e la vivida rappresentazione della corte Qing, notando la prospettiva unica fornita da Backhouse. L'ampia bibliografia e le note a piè di pagina aggiungono profondità all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Il libro è considerato da alcuni una lettura noiosa a causa del suo contenuto monotono, dell'attenzione ai temi sessuali e dello stile di scrittura vittoriano, che può risultare ostico per i lettori moderni. I critici sottolineano anche la dubbia credibilità di Backhouse, suggerendo che gran parte del racconto potrebbe essere fantasioso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dcadence Mandchoue

Contenuto del libro:

Nel 1898 un giovane inglese entrò in un bordello omosessuale di Pechino e iniziò un viaggio che, come lui stesso afferma, lo portò fino alla camera da letto dell'ultima grande sovrana della Cina imperiale, l'imperatrice vedova Tz'u Hsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789881944511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decadenza Manciù - Manchu Decadence
Nel 1898 un giovane inglese entrò in un bordello omosessuale di Pechino e iniziò un viaggio che, a suo dire, lo portò fino alla...
Decadenza Manciù - Manchu Decadence
Decadenza Mandchoue - Dcadence Mandchoue
Nel 1898 un giovane inglese entrò in un bordello omosessuale di Pechino e iniziò un viaggio che, come lui stesso afferma, lo...
Decadenza Mandchoue - Dcadence Mandchoue
Il passato morto - The Dead Past
La quarta edizione di The Dead Past, con correzioni, un numero doppio di note a piè di pagina e un'introduzione rivista e ampliata. The...
Il passato morto - The Dead Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)