Decadenza

Decadenza (Thuy On)

Titolo originale:

Decadence

Contenuto del libro:

Divertente, intelligente e acutamente osservato, Decadence è una profonda riflessione sulla letteratura e sul linguaggio, che mette abilmente in crisi gli aspiranti guardiani dei versi. Con questa seconda raccolta, Thuy On si è affermata come nuova voce vibrante, unica e accattivante della poesia australiana. - MAXINE BENEBA CLARKE.

In Decadence, Thuy On si abbandona al suo amore per il linguaggio, assemblando un'erotica unica di parole e punteggiatura, mostrando una poesia che è pura nell'essere se stessa, ma anche fortemente seducente. Come dice la stessa poetessa, questa è "arte messa a nudo", che mostra come il linguaggio funzioni in quanto linguaggio, ma anche come una finestra su quegli oscuri misteri umani dell'essere e del sentire. In effetti, se On costruisce una villa brillantemente decadente con la poesia, sfruttando immagini sorprendenti e un'arguzia giocosa, è per fornire una sorta di rifugio, "per evitare che la caverna della notte ti inghiotta". - MARIA TAKOLANDER.

Le poesie di Thuy On sono sempre ironiche, epicuree e provocatorie, e questo libro sottolinea il suo posto unico nella poesia australiana. Letterata ma disarmante, giocosa ma lievitata da un sentimento complesso, Decadence è una delizia surrettizia. - ANDY JACKSON.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760802233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decadenza - Decadence
Divertente, intelligente e acutamente osservato, Decadence è una profonda riflessione sulla letteratura e sul linguaggio, che mette abilmente in crisi gli...
Decadenza - Decadence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)