Debussy

Debussy (Andr Suars)

Contenuto del libro:

“...

Egli apre un mondo di sensibilità musicale: ci abbandoniamo al piacere o allo stupore di queste nuove sensazioni, e impariamo molto sul sentimento di quest'arte, molto sulle idee che la animano. Debussy viene paragonato a ciò che meno gli somiglia, con ottusa ingiustizia.

Gli si chiede il discorso e l'eloquenza di Beethoven, mentre lui storce il collo all'eloquenza. Ma perché a Tintoret non si chiede il fascino di Watteau? Gli si rimprovera di non avere né il peso né la forza di Wagner, che si preoccupa di nascondere il suo potere quanto il grande tedesco di tallonarlo, di issarlo sul suo piedistallo, di armarlo con la spada, la corazza e tutti gli strumenti di guerra...”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967870596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Debussy
“... Egli apre un mondo di sensibilità musicale: ci abbandoniamo al piacere o allo stupore di queste nuove sensazioni, e impariamo molto sul sentimento di quest'arte, molto sulle idee che...
Debussy
Viaggio del Condottiero - Voyage du Condottire
"... Farò quindi un ritratto di Jan-F lix Ca rdal, il Condottiero, di cui questo è il viaggio. Descriverò questo cavaliere errante,...
Viaggio del Condottiero - Voyage du Condottire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)