Debito di reclutamento: un glossario di termini per aiutarvi ad assumere il vostro prossimo grande candidato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Debito di reclutamento: un glossario di termini per aiutarvi ad assumere il vostro prossimo grande candidato (Reuben Roth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti trovano che “Debito di reclutamento” sia una guida perspicace e coinvolgente per migliorare il processo di reclutamento, sottolineando la cooperazione tra candidati e datori di lavoro. Il libro offre consigli pratici e una prospettiva rinnovata, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i nuovi arrivati che per i reclutatori esperti.

Vantaggi:

** Concetti facili da capire e ben spiegati. ** Fornisce spunti di riflessione e tecniche pratiche. ** Uno stile di scrittura coinvolgente e colloquiale. ** Offre un approccio cooperativo al reclutamento. ** Utile sia per i fondatori che per i professionisti delle risorse umane. ** Copre approfondimenti sia dal punto di vista dei candidati che dei datori di lavoro.

Svantaggi:

** Alcuni lettori vorrebbero una trattazione più approfondita dell'onboarding e della costruzione di team ad alte prestazioni. ** Gli esempi potrebbero essere troppo incentrati sulla tecnologia per i lettori di altri settori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recruitment Debt: A Glossary of Terms to Help You Hire Your Next Great Candidate

Contenuto del libro:

I primi anni di lavoro nel settore del reclutamento mi sono sembrati vuoti e insoddisfacenti, così ho cercato un significato altrove nella mia vita e ho iniziato a fare volontariato presso una linea telefonica diretta per i suicidi. Durante il rigoroso processo di formazione, mi è stato mostrato lo straordinario potere dell'ascolto attivo, dell'incoraggiare pazientemente e intenzionalmente qualcuno a dire di più su come si sente. Ben presto fu chiaro che le tecniche che stavo imparando avrebbero potuto rivoluzionare il mio approccio al reclutamento.

Il problema principale in questo campo è che nessuno insegna ai selezionatori come assumere. Non esiste una formula, né una serie di passaggi basati sulle migliori pratiche da seguire e, di conseguenza, l'assunzione può essere un processo estremamente confuso. Occasionalmente, possiamo essere fortunati e fare un'ottima assunzione, ma spesso ci accontentiamo di meno di quello che è perfetto, danneggiando sia la nostra azienda che il candidato.

La hotline mi ha fatto capire che non deve essere necessariamente così. Il processo di reclutamento può essere fluido, strutturato e affidabile, e può persino avere una certa bellezza. Quello che vi propongo in questo libro non è un approccio specifico da adottare alla lettera, bensì un glossario di idee che, se comprese e fatte proprie, possono trasformare il vostro processo di reclutamento e, in ultima analisi, la vostra azienda. Cosa c'è di più entusiasmante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737987116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Debito di reclutamento: un glossario di termini per aiutarvi ad assumere il vostro prossimo grande...
I primi anni di lavoro nel settore del...
Debito di reclutamento: un glossario di termini per aiutarvi ad assumere il vostro prossimo grande candidato - Recruitment Debt: A Glossary of Terms to Help You Hire Your Next Great Candidate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)