Debi Cornwall: Finzioni necessarie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Debi Cornwall: Finzioni necessarie (Debi Cornwall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Debi Cornwall: Necessary Fictions

Contenuto del libro:

Dall'autore di Welcome to Camp America, un'inquietante esplorazione della rappresentazione del potere e dell'identità dell'America nell'era post 11 settembre.

Quali sono le storie che ci raccontiamo, i giochi che facciamo per gestire realtà inquietanti? Realizzato in dieci basi militari negli Stati Uniti a partire dal 2016, Necessary Fictions documenta i paesaggi di finti villaggi nel paese fittizio di "Atropia" e i suoi abitanti, giocatori di ruolo che mettono in scena versioni del loro io passato o futuro in scenari di addestramento realistici.

I civili afghani e iracheni in costume, molti dei quali sono fuggiti dalla guerra, ora la ricreano al servizio dell'esercito statunitense. Soldati veri posano davanti a fondali mimetici, truccati da truccatori hollywoodiani con "moulage" - ferite finte - mentre si preparano a entrare in azione.

L'artista documentarista concettuale di Brooklyn ed ex avvocato per i diritti civili Debi Cornwall (nata nel 1973) fotografa questa meta-realtà - l'artificio della guerra - presentata nel libro con una varietà di testi per provocare un'indagine critica sul complesso industriale della fantasia in America. Il libro include un saggio della teorica critica Sarah Sentilles, vincitrice del premio PEN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Debi Cornwall: Finzioni necessarie - Debi Cornwall: Necessary Fictions
Dall'autore di Welcome to Camp America, un'inquietante esplorazione della...
Debi Cornwall: Finzioni necessarie - Debi Cornwall: Necessary Fictions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)