Death Metal svedese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Death Metal svedese (Daniel Ekerot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Swedish Death Metal” di Daniel Ekeroth è molto apprezzato per le sue ricerche approfondite, la scrittura coinvolgente e le preziose intuizioni sulla storia del genere. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati delle band, l'inclusione di aneddoti personali e la pletora di materiale visivo. Tuttavia, alcune critiche riguardano la prospettiva soggettiva dell'autore, la copertura limitata di alcune band e l'impaginazione che a volte distrae.

Vantaggi:

Ricerca diligente
grafica rara e copiosa
consegna entusiasta
stampa di qualità
resoconto approfondito della scena death metal svedese
citazioni e interviste penetranti
prezioso sia per i metallari esperti che per i nuovi arrivati
commenti divertenti
layout ben strutturato.

Svantaggi:

I punti di vista soggettivi possono mettere in ombra alcuni fatti storici
copertura limitata di band popolari come Arch Enemy e In Flames
alcuni errori presenti
l'impaginazione può distrarre dal flusso di lettura
il prezzo elevato può scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swedish Death Metal

Contenuto del libro:

La Svezia è un paese remoto nel gelido Nord Europa, con meno di nove milioni di abitanti e una reputazione per le Volvo, i giocatori di hockey, i mobili economici, la vodka e le donne bionde.

Dalla fine degli anni Ottanta, tuttavia, la Svezia ha prodotto più di mille band di heavy metal estremo, creando una delle scene musicali regionali più rispettate al mondo. Questa è l'improbabile storia di come un movimento di adolescenti emarginati sia uscito dalle piccole città e dai sobborghi svedesi e abbia trovato un posto duraturo sulla scena mondiale.

Daniel Ekeroth cattura l'epopea con dettagli illuminanti, a partire dalla violenta perdita dell'innocenza della Svezia negli anni Ottanta, passando per la stretta virtuale del metal sul paese durante gli anni Novanta, fino all'eredità e all'influenza durature, nei turbolenti anni Duemila, del tono chitarristico dei Sunlight, del “Gothenburg Sound” e delle innumerevoli propaggini dell'esportazione culturale più letale della Svezia. Questo resoconto completo del leggendario underground death metal svedese si basa su interviste esclusive con membri di Nihilist/Entombed, In Flames, At the Gates, Dismember, Grave, Hypocrisy, Opeth, Unleashed, Marduk, Morbid, Mob 47, Deranged, Edge of Sanity, Merciless, Therion, Liers in Wait, Carnage, Carcass, Tiamat/Treblinka, Afflicted, Repugnant e Haunted”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979616310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:447

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Death Metal svedese - Swedish Death Metal
La Svezia è un paese remoto nel gelido Nord Europa, con meno di nove milioni di abitanti e una reputazione per le Volvo, i...
Death Metal svedese - Swedish Death Metal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)