Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: La leggenda di Edna Mae

Punteggio:   (4,3 su 5)

Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: La leggenda di Edna Mae (William Harper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Deanna Durbin è la prima biografia e guida cinematografica sull'elusiva attrice e cantante che ha lasciato Hollywood all'apice della sua carriera. Mentre alcuni lettori apprezzano le analisi dettagliate dei film e il contesto storico, molti criticano la mancanza di contenuti biografici sostanziali.

Vantaggi:

Il libro contiene una ricerca esaustiva sui film della Durbin, descrizioni dettagliate che coinvolgono i lettori e approfondimenti storici sulla Hollywood degli anni Trenta e Quaranta. È una lettura piacevole per i fan e fornisce un caldo apprezzamento del fascino e dell'eredità di Durbin.

Svantaggi:

Mancano informazioni biografiche e aneddoti personali sostanziali; si tratta principalmente di una raccolta di sinossi di film con approfondimenti minimi sulla sua vita e sulle sue relazioni. Molti recensori ritengono che non sia all'altezza delle aspettative di una vera biografia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deanna Durbin: A Hollywood Fairy Tale: The Legend of Edna Mae

Contenuto del libro:

Mai una "stella" ha brillato di più nel mondo del grande schermo hollywoodiano come Deanna Durbin. Senza alcuna esperienza di palcoscenico o di cinema, nel 1936, all'età di quattordici anni, si è presentata sullo schermo con un successo al botteghino e ha continuato con successi finanziari anno dopo anno, film dopo film, diventando l'attrice più pagata di Hollywood. Nel 1949, all'età di 28 anni, si allontanò da tutto questo per dedicarsi alla cura della casa e all'educazione dei figli con il suo terzo marito nei dintorni di Parigi, in Francia, uscendo dai riflettori per entrare nell'anonimato. Tuttavia, alla sua morte, avvenuta il 17 aprile 2013, i necrologi di tutto il mondo hanno proclamato a gran voce che Deanna Durbin non è stata dimenticata.

In queste pagine troverete informazioni biografiche e una panoramica di tutti i film in cui ha recitato.

La pubblicazione di questo libro segna il secondo libro di William Harper per BearManor Media. Nel 2007 è uscito il suo studio definitivo sulla promozione della NABISCO alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50, Straight Arrow.

William Harper.

Nato il 6 marzo 1941 a Toledo, in Ohio, Harper è cresciuto ad Augusta, in Georgia, dove si è trasferito nel 1945 quando il padre è tornato a casa. Dopo essersi diplomato all'Accademia della Contea di Richmond, ha iniziato il controverso processo a spirale del lavoro per vivere. Lattaio, caramellaio, commesso del reparto prodotti di A&P - con un po' di college e di guardia costiera - ha provato a finanziare, a vendere denaro e con la GI bill ha finito il college nel 1970. Poi ha insegnato a scuola, ha diretto una scuola alternativa, la Our School, è passato a Proctor and Gamble e poi al North Augusta (Carolina del Sud) Star Newspaper per 24 anni, con pause per viaggiare in Europa, Grecia e in tutta l'America, gestendo una libreria di libri usati. Nel 1999 è entrato a far parte dello staff della Chiesa cattolica della Santissima Trinità, entrando nel suo 20° anno di attività.

Una pubblicità pre-film della Universal Studio ha fatto conoscere a Harper Deanna Durbin, che ha portato alla sua ricerca e alla stesura del manoscritto.

Harper è stato attivo in vari altri progetti di ricerca e ha esposto pubblicamente le sfaccettature delle sue numerose collezioni. Ha scritto due capitoli per la pubblicazione di McFarland & Company, Radio Rides the Range (2014). Risiede a North Augusta, nella Carolina del Sud, e lavora ad Augusta, in Georgia, dall'altra parte del fiume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629335711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: La leggenda di Edna Mae - Deanna Durbin: A Hollywood Fairy...
Mai una "stella" ha brillato di più nel mondo del...
Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: La leggenda di Edna Mae - Deanna Durbin: A Hollywood Fairy Tale: The Legend of Edna Mae
Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: la leggenda di Edna Mae (hardback) - Deanna Durbin: A...
Mai una "stella" ha brillato di più nel mondo del...
Deanna Durbin: Una favola hollywoodiana: la leggenda di Edna Mae (hardback) - Deanna Durbin: A Hollywood Fairy Tale: The Legend of Edna Mae (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)