Deanna Bowen

Deanna Bowen (Deanna Bowen)

Contenuto del libro:

L'arte auto-etnografica della Bowen decostruisce la documentazione storica per rivelare le sfumature razziali dell'identità culturale in Nord America Questo volume nero su nero raccoglie oltre 20 anni di lavori multimediali dell'artista di Montreal Deanna Bowen (nata nel 1969), il cui impegno nello scavo e nella ricontestualizzazione delle eredità coloniali - in particolare quelle che coinvolgono la sua storia familiare e la diaspora nera in Nord America - rende le sue opere urgenti e vitali, sia in Canada che all'estero.

Bowen si è fatta conoscere per le sue opere video a canale singolo che esplorano i temi della famiglia, della razza, del genere e della sessualità, tra cui milk-fed (1997) e Deutschland (2000). Lavorando principalmente con la fotografia - sia riscoperta che nuova, ma anche con il video, il film documentario, il suono, la performance, l'editoria, gli oggetti trovati e l'arte installativa - la Bowen ci offre una rilettura dei fatti storici e d'archivio bianchi.

Questo volume presenta il suo lavoro a un pubblico più vasto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783969990735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deanna Bowen
L'arte auto-etnografica della Bowen decostruisce la documentazione storica per rivelare le sfumature razziali dell'identità culturale in Nord America Questo volume nero su nero...
Deanna Bowen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)