Deana Lawson: Una monografia di Aperture

Punteggio:   (4,8 su 5)

Deana Lawson: Una monografia di Aperture (Deana Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che la monografia di Deana Lawson è una squisita collezione di ritratti sorprendenti che sfidano gli stereotipi e offrono una visione profonda della vita dei neri nel mondo. Il libro è stato lodato per la sua presentazione lussuosa e le immagini potenti che bilanciano intimità e formalità.

Vantaggi:

Immagini belle e suggestive, design pulito e lussuoso, esplorazione approfondita di soggetti e ambienti, sfida gli stereotipi, presenta le minoranze sotto una luce unica e cattura dettagli intricati sulla vita dei soggetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi inquietanti o la rappresentazione dei soggetti troppo formale; non sono stati riscontrati aspetti negativi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deana Lawson: An Aperture Monograph

Contenuto del libro:

Deana Lawson è una delle fotografe più intriganti della sua generazione. Negli ultimi dieci anni ha creato un linguaggio visionario per descrivere le identità attraverso ritratti intimi e suggestivi resoconti di cerimonie e rituali.

Utilizzando macchine fotografiche di medio e grande formato, Lawson lavora con modelle che incontra negli Stati Uniti e durante i viaggi nei Caraibi e in Africa per costruire scene sorprendenti, altamente strutturate e volutamente teatrali, animate da una squisita gamma di colori e dall'attenzione a dettagli sorprendenti: biancheria e mobili in interni domestici o piante rigogliose in giardini edenici. Il corpo, spesso nudo, è centrale.

In tutto il suo lavoro, che invita a paragonarsi alla fotografia di Diane Arbus, Jeff Wall e Carrie Mae Weems, Lawson cerca di ritrarre il personale e il potente della vita nera. Deana Lawson: An Aperture Monograph contiene quaranta fotografie splendidamente riprodotte, un saggio dell'acclamata scrittrice Zadie Smith e un'ampia conversazione con il regista Arthur Jafa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597114226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deana Lawson: Una monografia di Aperture - Deana Lawson: An Aperture Monograph
Deana Lawson è una delle fotografe più intriganti della sua generazione. Negli...
Deana Lawson: Una monografia di Aperture - Deana Lawson: An Aperture Monograph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)